Zante vita notturna: luoghi dove andare e migliori locali

zante-spiaggia-laganas

La vita notturna di Zante regala emozioni indescrivibili ai turisti che hanno la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa isola. La Grecia, dopotutto, è una tappa irrinunciabile per migliaia di giovani, che non vedono l’ora di divertirsi. Sono diverse le zone di Zante in cui andare, ve le illustreremo a breve. Tra tutte, Laganas continua ad essere il punto di riferimento per gli under 20/25/30 e più in generale per tutti quelli che hanno ancora voglia di ballare e bere dopo le 3-4 di notte.

Laganas

Il paese Laganas si snoda con i suoi locali notturni, discoteche e pub, su una sconfinata spiaggia, che va a confluire in quella della vicina Kalamaki. Non è un’eresia dire che d’estate gli abitanti del luogo aumentano, in percentuale, tra l’80 e 100 per cento. Numeri impressionanti, dovuti alle strategiche politiche atte a soddisfare i desideri dei turisti più giovani. Mare di giorno, divertimento fino a tardi la sera. Un binomio letale. E non importa se, esteticamente, la spiaggia ed il mare non regalano le stesse sensazioni che altri luoghi di Zante riescono a regalare. Stiamo pur sempre parlando del top per chi è in cerca di una nightlife movimentata.

Discoteche

  • Rescue Club Zante. Telefono: +30 2695 051612.

Argassi

La città di Argassi si trova a pochi km da Zante Town. Situata sulla costa est dell’isola, Argassi stupisce il visitatore poiché di grecità, qui, non è rimasto quasi più nulla. L’influenza degli inglesi è ancora estrema, come si deduce dalle strutture presenti al suo interno. Dopo Laganas, in un’ipotetica classifica della vita notturna a Zante, viene lei. Il divertimento, anche in questo caso, è assicurato. Ma c’è di più. Una delle particolarità di Argassi è che troverete gli ingressi di molte strutture completamente gratuite, dai lidi al mare ai locali notturni. Tanto poi ci sono le consumazioni. Essere avanti significa anche questo.

Discoteche

  • Magic Mushroom. Indicazioni: nei pressi dell’Hotel Papillon e Palmyra.
  • Barrage club. Telefono: +30 695 558 6878
zante-barrage-club-grecia
Zante, il club Barrage

Tsilivi

Il terzo paese più turistico dell’isola di Zante è Tsilivi, che si trova lungo la costa est proseguendo dopo Argassi e Zante town. La popolarità del luogo è dovuta, essenzialmente, alla splendida spiaggia, che regala ai visitatori una cartolina naturale perfetta, da poter scattare, condividere, in ogni momento. Capita spesso di restare al mare fino al tramonto, per poi trasferirsi in qualche bel locale qui vicino. Cocktail, feste a tema, musica live, tre parole chiave che non devono mancare.

Locali

  • Kaliva. Indicazioni: nei pressi di Plagos Beach Hotel
  • Level Bar. Telefono: +30 2695 027100

Alykes

In greco Alykes significa salina. Dalla presenza del fiume capiamo perché è stato deciso di assegnare questo nome al paese che si trova a 18 km da Zante town, a nord, proseguendo la strada principale dell’isola. Spiaggia e locali aperti dalle prime ore del mattino fino a tarda notte rendono Alykes un altro paese pro turismo. Il livello di divertimento non è paragonabile a Laganas e Argassi, ma qualora decidiate di fare un salto qui alla sera non rimarrete delusi, anzi. D’altronde la strada da percorrere non è poi così tanta.

Locali

  • Paporo Beach Restaurant. Telefono: +30 2695 083884
  • Buca Lounge Bar. Telefono: +30 2695 084048

Se stai organizzando il tuo viaggio, ti consigliamo l’approfondimento su come arrivare a Zante. Se la vacanza prevede anche altre tappe, ti proponiamo la lettura della vita notturna di Lefkada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here