Whitehaven beach: quando andare in vacanza alle Whitsunday islands

whitehaven-beach
Whitehaven beach - Creative Commons iG inK

Anche se il paradiso è soltanto un’analogia, di fatto la Whitehaven beach può essere accostata all’idea primordiale dello spazio indefinito tanto caro a cattolici e non. Narrano sia la spiaggia più bianca del mondo, sicuramente una delle più belle. Fiore all’occhiello delle Whitsunday islands, attrae ogni anno migliaia di turisti incuriositi dal toccare con mano la meraviglia decantata dagli eletti che l’hanno raggiunta. Nell’immaginario di tutti, il paradiso è identificato con il colore bianco. Vista dall’alto, la spiaggia australiana è realmente celestiale. Adesso ti consiglio quando andare a Whitehaven beach, indicandoti il periodo migliore per una vacanza alle Whitsunday islands.

Il tempo a Whitehaven beach

Conoscere il clima che c’è a Whitehaven beach è fondamentale per vivere al meglio la tua esperienza in vacanza nella regione del Queensland, nella spiaggia più bella delle isole di Whitsunday. Il periodo più caldo va da ottobre ad aprile, quando le piogge fanno capolino in più di un’occasione ma non con la frequenza che si registra nelle isole a nord.

I mesi dell’anno in cui si registrano le temperature più fresche sono giugno e luglio, quando si è in pieno inverno nell’emisfero australe. Le temperature di giorno superano difficilmente i 22 gradi, ma è possibile affrontare giornate anche da 18 gradi, non il clima ideale per una vacanza al mare.

spiaggia-whitehaven-beach
Whitehaven beach la spiaggia più bianca d’Australia – Creative Commons Marc Scott Johnson

Il periodo migliore per andare a Whitehaven beach è da ottobre ad aprile, quando il sole bacia le isole e la spiaggia in sé. Metti in conto qualche scroscio d’acqua, che è normale nel Queensland in questa determinata stagione quando il caldo è al top. Evita l’inverno, che sebbene non presenti temperature rigide non è comunque adatto per una vacanza nella spiaggia classificata fra le prime più belle al mondo.

Per approfondire l’argomento ti consiglio di leggere anche l’articolo su come arrivare a Whitehaven beach partendo da due centri principali dell’Australia continentale, Brisbane e Sydney.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui