Waterfront di Città del Capo

panorama-waterfront-citta-del-capo
Il panorama al Waterfront di Città del Capo | Creative Commons South African Tourism

Il Waterfront è la zona più turistica e tra le migliori da visitare durante un soggiorno a Città del Capo. Ci troviamo nell’area del porto, dove sorgono diversi centri commerciali, ristoranti e hotel. La vita, al giorno e alla sera, è prevalentemente qui. A meno che, tu non sia impegnato in un’escursione in qualche località remota della Provincia o, ancora meglio, in un safari. Il bianco è il colore che domina in questa specifica area. Molte delle abitazioni che sorgono lungo le strade principali che collegano il centro di Città del Capo con il Waterfront tendono ad essere bianche. Il motivo? Non lo conosciamo. Ma non è che sia così fondamentale saperlo, ecco.

Cosa fare al Waterfront di Città del Capo

Shopping

Il posto migliore dove fare shopping a Città del Capo è il Watefront. Lo abbiamo capito subito, quando siamo rimasti sorpresi dall’enorme vitalità dell’area. Sia che ti giravi a destra, sia che volgevi il tuo sguardo a sinistra, le uniche cose che vedevi erano i souvenir. Tra sciarpe, maglie, uova di struzzo, piatti ed elefanti in legno, siamo riusciti a fare incetta di numerosi regali, per noi e per i nostri cari. Ti consigliamo, se devi acquistare dei souvenir, di farlo qui e non altrove, dove rischi seriamente la fregatura, economica soprattutto.

Mangiare

La permanenza al Waterfront di Città del Capo può durare anche più di 3 ore. Diventa così obbligatoria una sosta per il pranzo o la cena. Noi abbiamo mangiato quando era mezzogiorno. Per i locali dove mangiare non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ricordo che avevo ordinato il solito fish and chips, piatto che mi ha accompagnato spesso durante le mie vacanze all’estero con Chiara, tranne che in Giappone probabilmente. Il consiglio che ti possiamo dare è di prenderti prima tutto il tempo per lo shopping, per poi rilassarti in un ristorante e goderti il panorama.

Dormire

Il Waterfront è la soluzione migliore per chi cerca un alloggio a Città del Capo. L’area è ben servita dai mezzi di trasporto pubblico, che collegano il porto con il centro della città e le altre zone più interessanti, come ad esempio Table Mountain e Camps Bay. Qui si trovano poi i migliori ristoranti e locali dove puoi mangiare, un ulteriore “plus” che va ad aggiungersi ai negozi e centri commerciali dove poter acquistare i più bei souvenir della tua vacanza a Cape Town.

Come arrivare al Waterfront di Città del Capo

Raggiungere il Waterfront dal centro di Città del Capo è facile, a meno che non ti venga l’idea di riuscirci andando a piedi dal tuo hotel fidandoti dell’intuito. Il modo migliore per arrivare alla zona del porto è salire su uno dei bus di Hop on hop off, come ti abbiamo consigliato nell’approfondimento su come ci si può spostare a Città del Capo. Se vuoi, all’interno del biglietto del bus, puoi includere anche una breve escursione in barca nelle acque del porto. A noi non era piaciuta, ma magari per voi potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa. Ne dubito, ma provateci ugualmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here