Vita notturna a Minorca: discoteche e locali dove divertirsi

La vita notturna a Minorca è molto diversa rispetto a quella di Maiorca o Ibiza. Certamente è molto più riservata, intima e meno popolare. Non a caso Minorca è conosciuta per essere un’isola molto più tranquilla, naturalistica e verdeggiante con spiagge rilassanti e calette tutte da scoprire. Per approfondire, ti consigliamo di leggere la guida su quale isola delle Baleari scegliere per le vostre vacanze. Minorca solitamente è adatta per coppie, famiglie o gruppi che preferiscono il mare e le spiagge segrete alle notti folli in discoteca, ma ciò non toglie che anche qui ci si diverte, certamente in modo più soft. Nulla a che vedere con le notti brave e le feste pazzesche di Ibiza, l’ambiente ricercato di Formentera o i locali per tutti i gusti di Maiorca. Curiosi, allora, di scoprire i luoghi del divertimento di Minorca?

Nightlife

La nightlife di Minorca è praticamente racchiusa a Ciutadella e Mahon, dove quasi tutti i locali alla moda e i ristoranti si susseguono nel lungomare dando vita ad un bello spettacolo serale sulla baia. Ciutadella, di sera, diventa il fulcro della movida minorchina, con il suo centro storico pieno di gente che passeggia, i tavoli all’aperto, i bar e le luci. Oltretutto nella zona di Ciutadella è quasi un must passeggiare lungo il porto per ammirare le imbarcazioni ferme e mangiare un gelato.

In genere la città offre diversi spunti per il divertimento notturno: disco-pub, discoteche, locali all’aperto dove si ascolta musica dal vivo, feste a tema e caffè. Mahon è più tranquilla, ma anche qui non mancano pub e qualche ristorante aperto fino tardi in cui passare qualche ora di divertimento o i negozietti di souvenir aperti dopo cena nell’animato centro storico.

minorca-locale-cova-d-en-xoroi
Minorca, Cova D’En Xoroi

Tra le discoteche più famose di Minorca citiamo Cova d’en Xoroi, famoso locale, situato a Cala’n Porter in Carrer de sa Cova, costruito dentro una grotta a picco sul mare. Di una bellezza unica, questa discoteca apre alle 10 di sera e chiude il mattino dopo. Molti giovani la scelgono anche per un aperitivo nel tardo pomeriggio per ammirare il panorama e il tramonto.

Anche lo Space Menorca ( indirizzo Es pla de Sant Joan) è un punto fermo nel divertimento di Minorca, mentre nella zona del porto di Ciutadella è molto di moda passare la serata al Jazzbah, dove la musica dal vivo è davvero fantastica.

Altre discoteche illustri sono Esfera Disco, Box, Sakova e Limobar (indirizzo Pla de Sant Joan 4b, Port de Ciutadella), mecca della musica lounge. Solitamente al Sakova si organizzano molti eventi con musica dal vivo.

Altri locali noti e solitamente gettonati sono Tom’s Bar, una sorta di pub con tavoli all’aperto, Aloha cocktail-Bar, dove in tanti si radunano prima di andare in discoteca, Bar 51 Pub e Bou Hai. Se stai organizzando la tua partenza in questi giorni, scopri qual è il periodo migliore per andare a Minorca. Se vuoi, puoi anche fare un confronto con la sfrenata vita notturna di Magaluf.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui