Villasimius vita notturna: discoteche e locali dove divertirsi

villasimius-tramonto

Villasimius, in Sardegna, è una delle località più apprezzate della costa sud-est dell’isola. Oltre al bellissimo mare, anche la vita notturna è apprezzabile, soprattutto nel centro storico del paese, che si anima di bancarelle e turisti. Come un po’ in tutta la zona meridionale della Sardegna, anche Villasimius è una meta dove al clamore della notte si preferiscono le spiagge incontaminate del giorno. Se sei curioso, scopri come arrivare alla spiaggia più bella di Villasimius.

La nightlife dell’isola tra discoteche e aperitivi

Il centro storico di Villasimius chiude alle auto dal tardo pomeriggio fino a notte. Dopo cena il centro storico, da Via del Mare, si anima di mercatini, passeggio e negozi aperti. Non mancano neppure i localini, dove fermarsi a bere qualcosa, gelaterie, ristoranti e qualche discoteca, situata leggermente fuori dal centro. Nei periodi di alta stagione vengono organizzati anche spettacoli all’aperto. Insomma, difficilmente ci si annoia la sera, pur rimanendo una località piuttosto tranquilla.

Tra i locali più in voga ci sono il Baccusardus, in Via del Mare, dove si ascolta buona musica e si mangia. Anche il Lagoon Club è molto simile, conosciuto soprattutto per il giardino affollatissimo nelle calde sere di estate. Molto gettonato per l’aperitivo è il locale Cocorito Beach Bar & Lounge, altrimenti si possono scegliere i lidi sulla spiaggia che dalle 19/20 in poi organizzano aperitivi e serate, in particolare sulla spiaggia di Porto Giunco. Parlando di discoteche vere e proprie, le migliori in assoluto sono Sciabecco e Sky Beach Sardegna. Entrambe hanno una bella location per ballare e divertirsi fino a notte fonda.

#aperitivo #villasimius #sunday #food #foodporn

A post shared by Marco Mascia (@masci99) on

Lungo la litoranea si può andare anche alla discoteche Pejote o al Fortesa Disco, entrambe molto frequentate. In genere nel centro storico il divertimento è più soft: passeggiate, un gelato, bancarelle o qualche tappa nei ristoranti del centro o localini, dove degustare ottimi prodotti locali. Per chi ama ballare fino a mattina deve spostarsi lungo la litoranea o la statale verso Cagliari.

Se Villasimius è soltanto una tappa della vostra vacanza in Sardegna, prendete in considerazione la vita notturna di San Teodoro, il paese che di fatto spalanca le porte alla vicina Costa Smeralda.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui