Tulum come arrivare da Cancun in autobus e taxi

0
7

Avete organizzato una vacanza in Messico e non sapete come arrivare a Tulum dall’aeroporto di Cancun? Niente paura, ci siamo qui noi. Come fareste senza. Dopo avervi parlato di come arrivare a Playa del Carmen, oggi cambiamo meta e puntiamo le nostre fiches sul noto sito archeologico, anche perché riteniamo altamente improbabile un viaggio di 1-2 settimane – dipende dalle vostre facoltà economiche – nella Riviera Maya senza che andiate a visitare uno dei luoghi mistici dello Stato del Centro America. Anche se, e non sarebbe la prima volta, c’è chi potrebbe sorprenderci, negativamente o positivamente parlando.

In autobus

Se dovete raggiungere Tulum dall’aeroporto di Cancun potete fare affidamento sull’autobus dell’azienda ADO. Lungo la tratta, della durata di circa due ore e 30 minuti, è prevista una fermata intermedia a Playa del Carmen. Quest’ultima, come potete vedere dalla cartina, è situata a metà tra la città di partenza e quella di arrivo. Il costo, in euro, è intorno ai 10 euro. Chi vuole, può prenotare il proprio viaggio sul sito ufficiale ado.com.mx. Se invece avete appena terminato il vostro soggiorno nella città di Cancun, dal centro potete prendere il Cancun City Center, che vi trasporterà alla meta finale in poco più di 2 ore e 30 minuti. Sono previste 3 fermate: Puerto Morelos, Playa del Carmen e Akumal. Il costo di un biglietto per sola andata è di 3 euro.

Leggi anche: Fuso orario Messico

In taxi

Se la vostra scelta per arrivare a Tulum da Cancun ricade sul più veloce taxi, sappiate che è da una parte la soluzione più veloce dall’altra quella più cara. Rispetto ai 10 euro del bus ADO e ai 3 euro del City Center, il prezzo sale quasi a 30 euro. Arriverete a destinazione senza fermate intermedie a Playa del Carmen, generalmente in poco meno di due ore. Il tragitto è il medesimo di quello compiuto dagli altri mezzi. Gli indirizzi internet delle compagnie di riferimento sono cancun-taxi.com e cancun-cab.com. Per approfondire qui potete leggere il clima di Tulum a dicembre e gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here