Torre San Giovanni vita notturna: locali dove divertirsi

torre-san-giovanni-lido-cocoloco

Il Salento è una delle mete preferite dagli italiani durante le vacanze estive. Torre San Giovanni rientra tra le località più gettonate. Si trova nel sud del Salento, nel comune di Ugento. Nel corso degli ultimi anni ha subito una rapida trasformazione. Se prima era noto come un tranquillo borgo di pescatori, adesso rientra, di diritto, nel circuito d’oro del turismo salentino. L’attrazione naturale, che coinvolge migliaia di turisti ogni anno, è la spiaggia, che per le sue caratteristiche assomiglia più ad una piscina.

La guida al divertimento

Allo stato attuale delle cose, la vita notturna di Torre San Giovanni non è paragonabile con quella di Gallipoli o altre località turistiche rinomate del Salento. Fatta questa doverosa premessa, è altrettanto vero che corrisponde al falso credere ad una nightlife noiosa o, peggio, inesistente da queste parti. Le possibilità per trascorrere una piacevole serata in compagnia dei propri amici oppure di fare nuove conoscenze ci sono tutte.

torre-san-giovanni-lido-sabbioso
Torre San Giovanni, tramonto al Lido Sabbioso

Uno dei centri di divertimento a Torre San Giovanni è il Coco Loco. Si tratta di un lido, che di giorno ospita famiglie e ragazzi che desiderano prendere il sole consapevoli di essere coccolati da numerosi servizi messi a disposizione dai proprietari. Di sera invece si trasforma in una discoteca all’aperto, dove è possibile ballare tutta la notte, con la musica di alcuni dei dj più conosciuti in Italia.

LEGGI ANCHE Come arrivare a Gallipoli in auto, treno, pullman e aereo

Un altro luogo dove poter trascorrere una “calda” serata è il Lido Sabbioso. I mesi più gettonati restano luglio e agosto. Tenetelo in considerazione, in quanto se decidete di spostarvi a giugno o a settembre rischiate di non vivere al cento per cento l’atmosfera notturna di questa parte del Salento.

Se parliamo invece strettamente dei locali di Torre San Giovanni, il migliore forse è Porto Ausonio. Concepito inizialmente come un elegante ristorante, è ora un’autentica calamita per i più giovani, che vogliono trascorrere una serata diversa dal solito. Accanto al ristorante si trova infatti il Cibar. Definito un cocktail bar, regala ai turisti musica live, dj set, oltre ad una pista da ballo dove potersi scatenare in una sensuale notte in Salento.

Sei curioso di conoscere la vita notturna di Gallipoli?

Photo credits: Lido Sabbioso, by Elisabetta Anedda su Instagram
Photo credits: Lido Coco Loco, by Cocolido su Facebook

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui