La vita notturna a Timisoara è particolarmente vivace e low cost. La città rumena è anche un importante centro universitario, per cui in giro ci sono tantissimi giovani che frequentano locali, discoteche e bar. Diciamo che a Timisoara non ci si annoia e i prezzi sono molto più bassi rispetto ai nostri: con 3 euro, ad esempio, si può prendere da bere tranquillamente. E’ risaputo che sono preferibilmente gli uomini ad amare la città e le ragazze che la popolano ma anche per l’altro sesso può essere una piacevole scoperta imbattersi nella night life della città rumena. Scopriamone di più.

La vita notturna e le discoteche

La zona universitaria è già ricca di suo di locali e punti di ritrovo in cui incontrarsi per bere, chiacchierare e tirar tardi. Per quanto riguarda le discoteche, da non perdere tra le più quotate spiccano Le Cinema, Heaven Studio, Zambara, Madness, Pantheon e Porky’s. Basta comunque girare per il centro storico per scovare qualche pub, locale e bar di vario genere. Heaven Studio, in particolare, è un must in città. Si paga solo il sabato e i cocktail sono molto economici. Tra i tanti consigliamo il D’Arc Club, che ha un’atmosfera davvero vintage ed è collocato nel quartiere del divertimento Piata Unirii.

Vita notturna Timisoara, il club Heaven Studio

Credits foto: Adrian Miron, via Instagram

Un altro posto carino in cui passare la serata è Viniloteca, dove si beve ottima birra e si ascolta buona musica. Sempre nella zona di Piata Unirii c’è l’Irish Public House, un pub stile irlandese molto piacevole in cui passare qualche ora prima di andare in discoteca, molto simile a Bugar’D Pub. Uno dei locali più in voga del momento è il Fratelli Lounge & Club, dove si balla fino all’alba e spesso vengono organizzati eventi di vario genere. Comunque sia la zona dove bazzicare per trovare più locali possibili è quella di Piata Unirii e zone limitrofe. Buon divertimento!

Pubblicato da Stella

Da sempre appassionata di viaggi e fotografia, determinata e curiosa, un po’ zingara e pensierosa. Adora scoprire il mondo con tutte le sue sfaccettature e crede che la vita sia un viaggio senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *