Siem Reap Cambogia quando andare e clima: i consigli per la vostra vacanza

Avevate il mappamondo in mano e avete scelto Siem Reap, in Cambogia, per la vostra prossima vacanza? Di seguito le informazioni su quando andare e il clima della località asiatica, molto gettonata tra i turisti europei e non solo. La città è molto nota a livello globale perché nelle sue vicinanze c’è l’Angkor Wat, un tempio khmer fatto costruire dal re Suryavarman II. Non nascondiamo il fatto che una delle principali attività da svolgere in questo paese è proprio la visita al tempio del sito archeologico di Angkor. Qui trovi la guida su cosa vedere a Siem Reap.

Le condizioni climatiche

Il clima di Siem Reap, in Cambogia, è di tipo tropicale. Ciò significa che ci troviamo di fronte a condizioni climatiche tra virgolette proibitive durante la stagione delle piogge, che va da metà maggio fino a novembre. Contrariamente a quanto ci si aspetti, non sono questi i mesi più caldi. Quelli più afosi sì però. La temperatura massima più alta si registra a ridosso della stagione piovosa, quando ad aprile la colonnina di mercurio raggiunge i 34 gradi di media. La stagione secca va da fine novembre a marzo, quando le piogge concedono una tregua alla città. In questo periodo dell’anno, che corrisponderebbe al nostro inverno-primavera le temperatura vanno da un minimo di 30 gradi ad un massimo di 34 (a marzo).

Quando conviene andare

Il periodo migliore per andare a Siem Reap, città della Cambogia, va da dicembre a febbraio, quando le piogge sono assenti e le temperature non raggiungono picchi così elevati come in estate e in autunno, quando tra afa e piogge la situazione non è forse delle più semplici per il turista che sceglie questa destinazione. Ricordate, se avete intenzione di andare al tempio, che è obbligatorio togliere le scarpe. Per le donne sono sconsigliati abiti troppo scollati, rischiereste di non poter entrare. E non è un dettaglio di poco conto, visto che la Cambogia non si trova proprio a due passi. Se siete diretti qui, potrebbe interessarvi anche la lettura sulla guida inerente come arrivare da Bangkok a Siem Reap.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui