Sciopero Atac Roma 11 gennaio 2017: orari della protesta

sciopero-atac-roma

Il nuovo sciopero Atac a Roma è fissato per il giorno 11 gennaio 2017. Scopriamo gli orari della protesta del personale dell’azienda del trasporto pubblico locale della capitale. Abbiamo inserito questa agitazione all’interno del calendario degli scioperi dei trasporti per gennaio, dove potete consultare anche le date relative alle date degli stop dei treni, autobus e aerei. L’articolo in questione, come quello che state leggendo, sarà soggetto a revisione nel corso dei prossimi giorni / settimane qualora ci fossero novità o eventuali modifiche.

La durata dello sciopero Atac dell’11 gennaio a Roma sarà di 24 ore. Il personale incrocerà le braccia dalla mezzanotte del giorno 11 fino alle 23.59 della stessa data. Ad essere coinvolta sarà l’intera provincia che fa riferimento alla capitale. I sindacati dei dipendenti che hanno aderito alla protesta dell’intera giornata sono Ost Faisa-Confail, Orsa Tpl, Sul-Ct, Usb Lavoro Privato e Utl. Lo stop è stato proclamato lo scorso 16 dicembre, dunque con 3 settimane di anticipo.

Sempre per la data dell’11 gennaio, a Roma, sono previsti altri scioperi di autobus. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti della società Cotral per 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30, il personale di Roma Tpl Scarl della durata di 24 ore e coloro che lavorano per la società Trotta Bus Services dalle 8.30 alle 12.30. I sindacati coinvolti nelle varie proteste sono i seguenti: Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Osp Faisa-Cisal, e Osr Ugl Autoferrotranvieri.

Restando in tema, il calendario degli scioperi dei mezzi pubblici del prossimo mese prevede un ulteriore sciopero Atac per il 27 gennaio. Ad indirlo è stato il sindacato Osp-Faisa-Cisal ed avrà una durata di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. La sua proclamazione risale allo scorso 22 dicembre. Vi terremo costantemente aggiornati qualora ci fossero ulteriori novità in merito ai due scioperi che coinvolgeranno il personale dell’azienda di trasporto pubblico di Roma, con notifiche di eventuali rinvii o revoche a ridosso delle date delle proteste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here