Sciopero Amt Genova 9 gennaio 2017: orari della protesta

amt-genova-sciopero

Lo sciopero Amt Genova del 9 gennaio 2017 avrà una durata complessiva di 4 ore. A che ora inizia e termina la protesta del personale della società di trasporto pubblico locale del capoluogo ligure? Abbiamo già segnalato questo stop all’interno del calendario degli scioperi degli autobus per il mese di gennaio, dove vi avevamo parlato, tra gli altri, anche dello sciopero Atac a Roma del giorno 11/01. Continueremo ad aggiornarvi, di settimana in settimana, delle agitazioni riguardanti i mezzi pubblici di maggiore interesse a livello sia regionale che nazionale.

Orario dello stop

L’orario di inizio dello sciopero degli autobus Amt di Genova in programma il prossimo 9 gennaio è alle 11.45 e terminerà quattro ore più tardi, alle 15.45. Vista l’ora, sarà una protesta che andrà a colpire maggiormente gli studenti che frequentano la scuola e l’università, oltre a tutti coloro che tornano a casa per pranzo facendo affidamento semplicemente sui mezzi pubblici. L’agitazione è stata proclamata in data 28/12 del 2016 e la sigla sindacale di riferimento è Ost Cub Trasporti. Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la rilevanza della protesta è segnalata a livello aziendale.

Si tratta, ricordiamo, del primo sciopero Amt dell’anno 2017. Il sito ufficiale della società ligure è rintracciabile all’indirizzo internet amt.genova.it. Ad oggi non si hanno ancora notizie circa lo stop del 9 gennaio. Nel box notizie infatti campeggia, come ultima novità, quella concernente la chiusura, per un intervento di manutenzione straordinaria, del servizio clienti e delle biglietterie per la giornata odierna, 3 gennaio. Per rimanere costantemente aggiornati su eventuali modifiche allo sciopero del 9/1, potete continuare a seguirci oppure consultare quotidianamente il sito ufficiale amt.genova.it. Oltre alle linee di autobus, Amt Genova gestisce anche la metropolitana, le funicolari, la navebus e la ferrovia Genova Caselle.

Insieme allo sciopero Amt Genova del 9 gennaio, segnaliamo, durante la stessa giornata, anche la protesta del personale autobus Sad a Bolzano della durata di 4 ore (varie modalità).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here