San Gregorio Armeno: come arrivare nella via dei presepi di Napoli

I presepi di San Gregorio Armeno, a Napoli, sono un vero must da visitare, soprattutto a Natale, anche se la celebre via è aperta tutto l’anno per la gioia dei turisti che non possono vederli sotto le festività. Vediamo come arrivare ai presepi di San Gregorio Armeno, utilizzando l’auto o i mezzi pubblici.

In auto, treno e coi mezzi pubblici e a piedi

Chi arriva da nord e intende andare a Napoli dovrà prendere l’autostrada A1 fino a Napoli, poi uscire e continuare da Via Galileo Ferraris, poi prendere Piazza Giuseppe Garibaldi e Corso Umberto I in direzione di Vico Nuovo ai Librai. Considerato il traffico che si trova in città non è sempre indicato andare fino alla nota strada in auto molto meglio il treno e poi muoversi in città in bus o metro, soprattutto durante le feste. In alternativa, con l’auto si può trovare parcheggio nelle zone di Piazza Cavour, via del Sole e via Costantinopoli.

Via San Gregorio Armeno. 0002

Una volta arrivati alla stazione di Napoli Centrale si può prendere la metro, il treno o il tram. Dalla stazione è possibile usufruire della metro gialla Piscinola e poi scendere alla fermata Università. Da li è necessario fare circa 10-12 minuti a piedi fino a San Gregorio Armeno. In alternativa, sempre dalla stazione, si può prendere il treno 7688 per Pozzuoli Solfatara, scendere alla stazione di Piazza Cavour e proseguire a piedi per circa 13 minuti.

Chi ha voglia di camminare può andare dalla stazione Centrale di Napoli fino a San Gregorio Armeno a piedi in circa 20 minuti: si passa per Piazza Giuseppe Garibaldi, poi svoltare a destra per Corso Giuseppe Garibaldi e Corso Umberto I. Bisogna poi proseguire per Via Duomo, Via Lucrezia D’Alagno e girare a destra fino a Via Grande Archivio fino a destinazione.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui