Rodi vita notturna: discoteche e locali dove divertirsi

rodi-panorama-grecia

Il nostro tour sulla movida delle isole della Grecia prosegue con la vita notturna a Rodi. Stiamo parlando di una delle tappe turistiche più affascinanti dell’Egeo. La Turchia è lì, a due passi. Forse anche questo rende l’atmosfera più magica. Andiamo alla scoperta delle migliori discoteche, disco club, locali e ristoranti che l’isola di Rodi ha da offrire al turista nel corso delle sue serate estive infinite. Divertimento e gioia devono, anzi sono, le parole chiave che la città regala ai suoi visitatori. Sempre.

I migliori locali notturni di Rodi

La movida di Rodi città si concentra in prevalenza vicino al lungomare del capoluogo dell’isola. Qui vi imbatterete in discoteche, disco-pub, pub, club e bar tali da farvi perdere velocemente l’orientamento. Ogni serata sarà diversa, così come ogni notte.  È anche per questo motivo che la leggenda narra come la “Bar Street” sia il luogo dove tutto è possibile.

Chi è in cerca del divertimento notturno troverà interessante anche la zona vicina al porto. Anche qui pronti ad accogliere i turisti tanti pub per i più giovani, così come discoteche da sballo.

Per iniziare invece la serata in maniera più soft, si può sempre scegliere per il centro storico di Rodi. Qui ci sono bar dove prendere un aperitivo oppure dei ristoranti dove cenare in tranquillità, per poi spostare sul lungomare e scatenarsi fino a notte fonda.

Leggi anche: La vita notturna a Mykonos

rodi-bar-street-grecia
La “Bar Street” di Rodi

I disco-club e le discoteche di Rodi più famose sono essenzialmente tre, il Paradiso Beach Club, il Colorado e il Blue Lagoon. Siete curiosi di conoscerli? Quali sono le migliori per trascorrere una serata indimenticabile, da ricordare per giorni, settimane, mesi, anni (esageriamo dai)? Scopriamoli insieme.

Non diciamo un’eresia se affermiamo che il Paradiso Beach Club è il più importante club della città di Rodi. Si tratta di un locale all’aperto, capace di ospitare oltre 4.000 persone a serata. Tra i Dj che hanno fatto ballare, ogni sera, migliaia di giovani figurano personaggi del calibro di David Guetta e Bob Sinclair, tanto per citare quelli più famosi. Il Paradiso Beach Club si trova in Nikiforou Litra street e lo si può contattare al numero di telefono +30 694 444 1888. È aperto il venerdì ed il sabato, dalle 23.30 alle 8.00 del mattino.

Imponente. Il primo aggettivo quando vedi il Colorado Club di Rodi. Diviso in due piani, a primo impatto dà subito l’idea di trovarci all’interno di un locale dove il divertimento per i più giovani è assicurato. La pista da ballo, anzi le (due) piste da ballo, si trovano al piano superiore, dove si alternano i migliori dj locali e non. Al primo piano si tengono numerosi concerti di musica rock durante la stagione estiva. Il Colorado Club si trova in via Orfanidou ed è aperto tutti i giorni dalle 21.45 fino alle 4.00 del mattino, eccetto la domenica, quando la chiusura è fissata alla mezzanotte.

Leggi anche: La vita notturna a Paros

rodi-colorado-club-grecia
Il Colorado Club a Rodi

Il centro di Rodi ha al suo interno un gioiello chiamato Blue Lagoon. L’atmosfera è resa ancora più interessante dagli elementi esotici, quali palme ed un galeone dei pirati, inseriti all’interno di un contesto che i turisti più giovani faticano a dimenticare, tanto da volerci tornare anche la notte successiva. Alla sera la musica è suonata tutta ad alto volume, per non dimenticare che si è nel capoluogo di un’isola celebre per la sua nightlife. Divertimento? Che ve lo dico a fare. Il Blue Lagoon si trova all’indirizzo 25is Martiou 2. Per info e prenotazioni si può contattare il numero +30 2241 032632.

Un’altra discoteca molto conosciuta di Rodi è il Nemesis Club. Il locale ospita, durante l’estate, molti dj provenienti dall’estero. Il suo particolare stile, che abbraccia il classico e, allo stesso tempo, il moderno, lo rende diverso dagli altri suoi “colleghi”.

Tra i disco-pub più frequentati di Rodi, ma anche tra quelli più conosciuti, si annovera Sticky Fingers. Qui si tengono concerti rigorosamente live e l’intero ambiente strizza l’occhio agli amanti della musica rock. Il locale si trova all’indirizzo Skevou Zervou 6 ed il suo numero di telefono è +30 2241 035744.

Per approfondire l’argomento potrebbe interessarvi anche la lettura della guida sulla vita notturna a Naxos.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui