Quito, Ecuador: come arrivare dall’Italia in aereo

Anche oggi proseguiamo il nostro approfondimento su Quito, la capitale dell’Ecuador, la seconda più “alta” di tutto il mondo con i suoi 2850 m di altitudine. Dopo aver parlato del clima, di seguito una breve guida su come arrivare a Quito dall’Italia prendendo l’aereo. Tutte le info utili sul vostro prossimo viaggio in Sud America, nel Paese che ha stregato un po’ tutti nel corso delle prime due puntate di Pechino Express 2015.

Quito Plaza Independencia Pal Carondelet 2010.jpg
Quito Plaza Independencia Pal Carondelet 2010” di CayambeOpera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.

Sei tra quelli che si sono innamorati dell’Ecuador? Vuoi assolutamente andare nei luoghi attraversati dai “viandanti” di Pechino? Vuoi anche tu assaggiare la saliva degli abitanti ecuadoregni? Se siete rimasti affascinati dall’articolo sulle cose da vedere a Quito, non potete non prendere in considerazione una vacanza di tre, cinque giorni o anche una settimana in Ecuador. Perché l’Ecuador non è solo Quito.

Non sapete come arrivare a Quito, la città più importante dell’Ecuador? Prendete come punto di riferimento l’Aeroporto Internazionale Mariscal Sucre, situato nella località di Oyamburo di Tababela, a 18 km dalla città di Quito. È lo scalo più grande del Paese nonché uno dei più importanti di tutto il Sud America, dal momento che ogni anno si registra un incremento di passeggeri traportati. L’aeroporto è stato inaugurato nel 2013.

Quito Mariscal Sucre Airport

Ora che conosco l’aeroporto principale dell’Ecuador, mi servirebbe sapere quali sono i collegamenti dall’Italia per Quito. Supponiamo che partiamo da Roma Fiumicino. La nostra scelta ricadrà sulla compagnia aerea KLM, che offre la tratta Roma-Quito con uno scalo nella città di Amsterdam. La durata del volo è di circa 15 ore.

Chi invece sceglie di partire da Milano Malpensa, può considerare come due valide opzioni i collegamenti offerti da British Airways e American Airlines. La prima compagnia aerea offre la tratta per Quito con lo scalo all’aeroporto internazionale di Miami. Anche chi sale sul vettore di AA arriverà a Quito facendo scalo a Miami.

Vi abbiamo convinto a partire? Non perdete i prossimi articoli sull’Ecuador seguendoci su Twitter o mettendo mi piace alla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui