Navigli Milano: come arrivare in pochi minuti dal centro

Quando per la prima volta visiti i Navigli a Milano ti sembra di non aver mai conosciuto, veramente, il capoluogo lombardo. In questo quartiere vive, ancora oggi, la vecchia Milano. Con i suoi vicoli caratteristici, la sua storia, i suoi mille negozi e ristoranti. Di seguito le indicazioni su come arrivare ai Navigli partendo dal centro di Milano, sia se si utilizza la propria auto oppure i mezzi pubblici, come metro e autobus. Sottolineiamo come i Navigli stessi siano, durante il corso dell’anno, teatro di importanti eventi, come ad esempio la manifestazione “Stranavigli”.

In macchina

Per raggiungere la zona dei Navigli a Milano in auto partendo dal centro, ad esempio dal quartiere Brera, si impiegano 10 minuti circa, traffico permettendo. Si costeggia inizialmente il Parco Sempione, dal lato del Castello Forzesco. Da qui, si arriva alla stazione Milano Cadorna, e si imbocca Via Giosuè Carducci, che continua poi su Via Olona. In seguito, prendere Via Papiniano, per poi entrare in Via Gabriele D’Annunzio, fino a trovarvi sulla Darsena. Da qui a Porta Ticinese sono una manciata di minuti.

In metro

Viste le difficoltà nel trovare parcheggio, molti preferiscono arrivare ai Navigli in metro. L’ultima fermata è quella di Porta Genova. Se si decide di partire da Duomo, si prende la linea M1 fino a Cadorna. Qui si cambia con la linea M2. Dopo 3 fermate sarete giunti a destinazione. Qui sotto trovate la mappa delle indicazioni appena fornite.

In autobus

Oltre all’auto e alla metro, c’è infine la soluzione dei bus, con le linee 94 e 3, partendo dal Duomo, dalla stazione Centrale FS, Porta Garibaldi o Cadorna.

I Navigli milanesi sono complessivamente cinque. L’elenco completo è il seguente:

  • Naviglio Grande
  • Naviglio Pavese
  • Naviglio Martesana
  • Naviglio di Paderno
  • Naviglio di Bereguardo

Qui sopra trovate la mappa dei Navigli (Milano), così da poter agevolare ulteriormente il vostro viaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here