Mudec, come arrivare al museo delle culture di Milano

Il Mudec è il museo delle culture di Milano, uno dei centri culturali più moderni del capoluogo lombardo. Si trova all’interno del quartiere Tortona, all’indirizzo via Tortona 56.

Inaugurato soltanto di recente, nel 2014, in pochi anni è riuscito a ritagliarsi un importante spazio nella vita culturale degli appassionati di arte.

Specialmente in autunno, con l’inizio della nuova stagione di mostre, di livello nazionale ed internazionale, il museo è visitato da migliaia di persone.

Di seguito, trovate le indicazioni su come arrivare al Mudec, sia con la vostra auto che con i mezzi pubblici, come autobus e metro. Inoltre, alla fine, vi indicheremo anche le informazioni per il parcheggio.

In metro

Per chi vuole raggiungere il Mudec in metro, deve utilizzare la Metro M2 (linea verde) e scendere alla fermata di Sant’Agostino oppure Porta Genova.

Quanti minuti a piedi occorrono poi per arrivare al museo? Se si decide di scendere a S. Agostino, la distanza è di 1300 metri, dunque circa quindici minuti, o poco meno.

La fermata più vicina al Mudec è quella di Porta Genova, poiché è distante 800 metri (10 minuti circa a piedi).

In bus

Quale autobus devo prendere se voglio andare al Mudec? I cittadini di Milano hanno diverse opzioni. Possono salire a bordo del tram 14 e scendere alla fermata di Piazza del Rosario.

In alternativa, c’è il bus 68, che ferma a Bergognone. Infine, la linea 90/91, per poi scendere alla fermata delle milizie.

In auto

Se si è in macchina, il percorso più veloce partendo dal centro, ad esempio da Brera, è rappresentato da Via Andrea Solari, che si imbocca da Via Olona, dopo Via Giosuè Carducci e lasciata alle spalle la stazione Cadorna.

La distanza, se si parte da Brera, è di poco più di 5 km. Di norma, considerando il traffico, per arrivare a destinazione si impiegano una ventina di minuti.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui