Mirabilandia: orari e come arrivare al parco in auto, treno, aereo e bus

come-arrivare-mirabilandia

Arrivare a Mirabilandia è piuttosto semplice utilizzando l’auto o il treno. Di seguito trovate anche gli orari d’apertura. Il noto parco giochi in provincia di Ravenna è facilmente raggiungibile dal Nord, Centro e Sud Italia. Paradiso per i bambini e luogo di divertimento e svago per gli adulti, Mirabilandia si trova a Lido di Savio sulla Statale Adriatica 16. Se state organizzando una gita nel famoso parco a tema e non sapete come arrivare a Mirabilandia, continuate la lettura dell’articolo. Qui trovate anche la guida su come raggiungere il parco divertimenti Gardaland.

Raggiungere Mirabilandia in auto

Per andare a Mirabilandia con l’auto le indicazioni sono abbastanza semplici. Dal Nord Italia è necessario prendere l’autostrada A14 Bologna-Ancona e uscire a Cesena Nord, dopodiché seguire le indicazioni per la Superstrada E45 verso Ravenna e poi prendere l’uscita Mirabilandia. La stessa strada si può fare se arrivate dal Sud est Italia o dal Centro, mentre se dovete raggiungere il parco dal Sud Ovest è necessario prendere l’autostrada A1 fino a Orte e poi la superstrada E45 verso Ravenna e Mirabilandia.

Leggi anche: Come arrivare a Leolandia

mirabilandia-come-arrivare

Andare a Mirabilandia in treno, aereo e bus

Per chi preferisce raggiungere il parco romagnolo con il treno, sono disponibili treni da tutta Italia che collegano le maggiori città a Rimini, Cesena o Ravenna.

Anche da Milano ci sono treni per raggiungere Mirabilandia: è necessario prendere la linea diretta per Rimini oppure scendere a Bologna e prendere il treno per Ravenna.

Arrivati a Rimini ci sono treni locali che portano a Lido di Classe/Lido di Savio e da questa località partono delle navette (al costo di 1,50 euro) che fanno spola tra la stazione di Lido di Savio e il parco in pochi minuti con fermata dell’autobus in via Romea sud.

Se arrivate in treno a Ravenna, invece, dalla stazione parte il bus della linea 176 che porta direttamente a Mirabilandia.

Chi arriva in aereo e vuole raggiungere il parco divertimenti può fare riferimento a vari aeroporti: o quello di Bologna Marconi e da li prendere il treno o il bus fino a Ravenna o Rimini, altrimenti l’aeroporto di Rimini Miramare.

Un’altra alternativa per raggiungere Mirabilandia è il pullmann. Tra le varie linee disponibili c’è quella della Bonelli Bus che compie la tratta Rimini-Mirabilandia, oppure la Saca Bus che percorre il tragitto Modena-Bologna-Mirabilandia, troviamo anche la Ricci Bus ( Imola-Faenza-Mirabilandia) e la Abbondanti che dai Lidi ferraresi porta a Mirabilandia.

Orari apertura Mirabilandia

Mirabilandia è aperto quasi tutto l’anno, ad eccezione dei mesi invernali, e segue determinati orari. Ad aprile e maggio è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18.

Tra giugno e agosto è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, tranne le prime due settimane di giugno quando chiude alle 18 (meno che il sabato e la domenica, in cui resta aperto fino alle 23).

A settembre è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18, mentre ad ottobre apre soltanto il fine settimana (sabato e domenica) per il Magic Halloween con ultimo giorno di apertura il 1 novembre. Vi salutiamo con il link alla guida su come arrivare all’Italia in miniatura.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui