Miami: spiagge più belle da South Beach a Sunny Isles

0
15
South Beach

Le spiagge di Miami in Florida hanno qualcosa che rimangono impresse nella mente: lunghe distese di sabbia fine e bianca con grattacieli di sottofondo, palme, acqua trasparente e moltissima vivacità, caratterizzano le note “beaches” della città americana. Famosa per la vida loca, i locali notturni e quella sensazione di essere sempre in vacanza, Miami è una città ricca di spiagge per tutti i gusti. Noi di Comeviaggiare abbiamo scelto le migliori da proporvi e da non perdere assolutamente.

Lummus Park e South Beach

Lummus Park
Lummus Park

Nel cuore di South Beach, la zona del divertimento e della vita notturna di Miami, sorge la bellissima spiaggia di Lummus Park, parallela ad Ocean Drive. Oltre alla passeggiata sotto le palme che va dalla sesta alla quattordicesima strada, la spiaggia di Lummus Park è caratterizzata da un’immensa distesa di sabbia bianca, dove ogni tanto spuntano le famose casette colorate dei guardaspiaggia. Nonostante sia sempre affollata, essendo grande c’è davvero spazio per tutti. La spiaggia di South Beach comprende tutta la parte bassa di Miami Beach, da Washington Avenue fino alla 21esima Strada. Certamente è la spiaggia più famosa della città, la più invidiata e vista in film e serie TV. Camminando per Ocean Drive si costeggia la spiaggia di South Beach, attorniata da ristoranti di ogni tipo, locali, percorsi per biciclette e gli edifici Art Deco di Miami Beach. 

Crandon Park Beach e Cape Florida State Park

Spostandosi a Key Biscayne è impossibile non rimanere affascinati da Crandon Park Beach. Molto diversa dai bagliori di South Beach, questa spiaggia lunga 5 km è contraddistinta da acque calme e cristalline, palme e un grande parco adiacente, dove in molti decidono di organizzare barbecue all’aperto o semplicemente rilassarsi. Per molti quella di Crandon non è solo una spiaggia ma un vero e proprio parco al completo con campi da golf e numerose possibilità per fare sport acquatici. Nella parte più estrema di Key Biscayne si trova il Cape Florida State Park, una zona verde e rilassante dove spicca la bella spiaggia di Bill Baggs color quarzo e con fondali bassi. Qui si trova anche il faro di Cape Florida, ideale per ammirare panorami e scorgere sentieri nascosti da intraprendere a piedi o in bici.

Matheson Hammock Park e Virginia Key 

Virginia Key
Virginia Key

Nella zona sud di Miami, precisamente nella Old Cutler Road, spicca la silenziosa spiaggia di Matheson Hammock Park, un luogo molto tranquillo con acque sempre calme, perfetto per chi vuole nuotare in pace e senza il caos di South Beach. Ancora più paradisiaca è la bellissima Virginia Key a Key Biscayne sulla Rickenbacker Causeway, una meta silenziosa, dove potete stare certi che nessuno vi disturberà. Il mare è quasi sempre limpido e sono disponibili tutti i servizi essenziali, oltre ad un’ara verde per mangiare e riposarsi all’ombra degli alberi.

Miami Beach Central e Bal Harbour Beach

La spiaggia di Miami Beach central va dalla 21esima strada alla 78esima strada. Inizia dove finisce quella di South Beach ed è nota per essere una zona molto gettonata da chi ama fare jogging, pattinare o passeggiare grazie alla passerella sopraelevata. Bal Harbour Beach si trova a nord di Miami, in una zona piuttosto lussuosa, dove si notano hotel di lusso e bei condomini che fanno da sfondo. L’acqua è cristallina e costeggiata da una lunga passeggiata, dove in tanti fanno jogging o camminano. In zona ci sono moltissimi bistro e shops per mangiare.

Sunny Isles Beach e Haulover Beach Park

Sunny Isles Beach
Sunny Isles Beach

Tra le più belle spiagge di Miami non possiamo non citare Sunny Isles Beach, un lungo litorale con sabbia fine e acque chiare che si trova a nord di Miami Beach. In tanti la amano per le infinite possibilità di fare immersioni, sport vari e passeggiare nel noto Newport Fishing Pier. Nelle vicinanze si trova il Samson Oceanfront Park, un bel parco attrezzato per bambini con numerose aree relax. Sempre nella parte nord sorge Haulover Beach Park, una spiaggia lunga circa 2 km tra la Intracoastal Waterway e l’oceano. Questa spiaggia è perfetta per chi ama fare attività all’aperto; oltre a negozi e un’ampia area pic nic, sono disponibili campi da tennis, da golf e scuole di kite surf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here