Mercatini di Natale ad Aosta: come arrivare in treno dalle maggiori città

Come arrivare ai Mercatini di Natale ad Aosta? La deliziosa città montana ospita dei bellissimi mercatini natalizi che riprendono il classico stile alpino. Nonostante i più famosi Mercatini di Natale siano collocati in Trentino Alto Adige, Austria, Germania e Alsazia, anche Aosta vanta una tradizione molto importante. La città si colora di addobbi, bancarelle di prodotti tipici natalizi, idee regalo, oggetti e dolci squisiti.

mercatini-natale

Quando iniziano i Mercatini di Natale di Aosta? La data di inizio dei Marche’ Vert Noel è prevista per il 28 novembre con chiusura direttamente il 6 gennaio. Gli stand hanno il potere di trasformare la città in un vero e proprio villaggio di Natale dove degustare vini e specialità del posto e lasciarsi trasportare dalla bella atmosfera che Aosta sa offrire.

Come arrivare in treno ai mercatini di Natale di Aosta

Se avete deciso di organizzare autonomamente un viaggio o un weekend ad Aosta per scoprire le atmosfere di Natale, sappiate che oltre a poter raggiungere la città con i viaggi organizzati in bus, è fattibile arrivare ad Aosta in treno. Da Milano sono disponibili molti treni durante la giornata con cambio a Chivasso e Ivrea. Il tempo di percorrenza varia tra le 3 e le 4 ore. Molto più breve il tempo di arrivo (circa 2 ore) per chi desidera raggiungere i mercatini natalizi di Aosta da Torino, dove ci sono vari treni che partono in giornata con cambio sempre a Ivrea e Chivasso. Anche da Roma partono vari treni per Aosta con cambio a Torino e Ivrea, per circa 6 ore di viaggio.

Siete curiosi di sapere come arrivare in treno ai mercatini di Bolzano?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui