Mercatini di Natale a Vienna: quando iniziano e come arrivare

Quando iniziano i mercatini di Natale di Vienna? Gli stand natalizi nella capitale austriaca sono tra i più belli da vedere in tutta Europa, nonché tra i più famosi. Insieme al mercatino di Natale di Bolzano, quello di Vienna regala atmosfere festose, addobbi pittoreschi e soprattutto uno spunto in più per scoprire le bellezze di Vienna sotto le feste.

natale

La data di inizio dei mercatini natalizi a Vienna non è unica. Si parte il 13 novembre con il Wiener Christkindlmarkt and the Magic of Advent in Rathausplatz, il mercatino centrale dislocato nella Piazza del Municipio. Questo mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16 fino al 24 dicembre. Da annotare i mercatini al Castello di Schönbrunn, che apriranno i battenti il 21 novembre e fino al 26 dicembre con apertura dalle 10 alle 21 seguito da un altro che andrà in scena fino a Capodanno. Dal 13 novembre poi saranno aperti i mercatini di Natale a Spittelberg, mentre dal 18 novembre aprirà il mercatino di Maria-Theresien-Platz. Dal 20 novembre, infine, potrete godervi il mercatino natalizio al Weihnachtsdorf Schloss Belvedere.

Come arrivare ai mercatini di Natale a Vienna

Arrivare ai mercatini di Vienna è semplice. Oltre ai viaggi in bus organizzati, la città austriaca si può raggiungere in treno e aereo. In treno si può partire da Milano con l’Euronight alle ore 21.05, anche da Roma parte un treno notturno alle 19.04 che collega la capitale a Vienna. Durante la giornata ci sono altri treni che viaggiano di giorno, con fermate anche a Bologna, Verona e Bolzano. In aereo certamente ci si impiega molto poco. Ci sono voli diretti per Vienna da Roma, Milano, Catania, Venezia e Bologna, mentre da altre città è necessario fare scalo.

Date un’occhiata anche a come arrivare ai mercatini di Innsbruck.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui