Maldive del Salento come arrivare in auto, treno, aereo e bus

Le Maldive del Salento, a Marina di Pescoluse, nel comune di Salve, è una delle spiagge più belle della Puglia e sicuramente una delle più rinomate. La sua notorietà deriva dall’acqua trasparente e la sabbia bianca e soffice che gli abitanti della zona la paragonano ad una spiaggia delle Maldive, appunto. Ma come arrivare in questo luogo incredibile e desiderato?

Maldive del Salento in auto

Ci sono vari modi per arrivare alle Maldive del Salento e in quest’articolo ve li illustreremo. Come dicevamo poco fa, questa spiaggia o tratto di costa, per essere precisi, si trova lungo la costa Ionica salentina, tra Torre Vado e Torre Pali. La distanza da Santa Maria di Leuca è di circa 10 km.

Il modo più semplice per raggiungere le Maldive Salentine è senza dubbio l’auto. Per chi arriva da nord è necessario prendere l’autostrada A14 fino a Bari e uscire a Bari Nord, prendendo poi la superstrada Brindisi- Lecce. Ad un certo punto è necessario prendere la tangenziale ovest e seguire le indicazioni per Gallipoli e poi per Santa Maria di Leuca, uscendo a Castrignano del Capo.

Un’altra alternativa per chi arriva da Lecce può prendere la superstrada SS101 fino a Gallipoli e poi la statale 264 per Santa Maria di Leuca e in seguito svoltare a destra a Salve seguendo la strada per Pescoluse.

Leggi anche: Come arrivare a Gallipoli

In aereo, treno e bus

Altri modi per arrivare alle Maldive del Salento fanno riferimento ai mezzi pubblici. Chi arriva in aereo deve fare riferimento all’aeroporto di Brindisi Casale. Una volta giunti qui è possibile noleggiare un’auto e quindi prendere in considerazione il tragitto proposto sopra, oppure usufruire del servizio navetta che porta fino a Lecce.

Dalla città è fattibile prendere un taxi, ma la spesa non sarà molto bassa, oppure usare il servizio di autobus Salento in bus, che effettua vari percorsi tragitti nelle varie località. Nel dettaglio per raggiungere le Maldive del Salento occorre prendere la linea verde 108.

Leggi anche: La distanza da Lecce a Gallipoli

Per chi vuole raggiungere la spiaggia in treno è necessario arrivare a Lecce con Le Frecce o altro convoglio con fermata nella città salentina e poi servirsi delle ferrovie Sud che da Lecce la collega a Gagliano del Capo. Una volta giunti qui è necessario servirsi di un taxi o di un bus. Infine, un’alternativa da considerare è il pullman. Dalle principali città italiane sono disponibili dei bus che accompagnano fino a Lecce o Santa Maria Leuca come Marozzi, che effettua la tratta da Roma a Lecce.

Un po’ per gioco, un po’ per curiosità, tenete bene in mente la foto delle Maldive del Salento e confrontatela con queste spiagge delle Maldive. Notate differenze?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui