Madeira vita notturna: impossibile divertirsi? Macché

Oggi cerchiamo di sfatare un mito che vuole la vita notturna di Madeira assente. Anzi, impossibile. Come se sull’isola che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo non esistano locali per divertirsi insieme a belle ragazze del posto. Una leggenda appunto, che i libri di storia, ops turismo, non possono far passare come vera. C’è un limite a tutto. Se vi state chiedendo se convenga o meno organizzare una vacanza a Funchal e dintorni la risposta è affermativa. Prima però informatevi sul clima di Madeira e quando andare. Così eviterete spiacevoli sorprese.

Divertirsi si può

Chi l’ha detto che Madeira non ha vita notturna? Certo, se vi dirigete nei posti meno turistici dell’isola potrete rimanere delusi, ma se siete a Funchal (e dove potete essere altrimenti?) la ricerca del divertimento è breve e regala serate, notti, divertenti. E soddisfacenti, un’aggiunta non tanto per la rima quanto per rimarcare il concetto.

Benissimo, ma quali sono i locali dove divertirsi di più? Restando a Funchal, i punti di riferimento sono fondamentalmente tre: Copacabana, Cafè Teatro e Vespas. La prima discoteca è la scelta preferita dai turisti che vogliono trascorrere un ultimo giorno indimenticabile. Per lasciare il segno. Letteralmente o metaforicamente parlando.

C’è poi Vespas Club, un’altra discoteca molto frequentata in estate, dove si suona una buona musica. Troviamo quindi il Teatro Cafè, posto nelle vicinanze, come dice il nome, del teatro di Funchal, situato in una vita piuttosto trafficata, che porta al centro della città.

Per i più giovani una soluzione più che discreta può essere andare al Gloria Latinas, che si trova nelle vicinanze del casino, laddove è situata anche la discoteca Copacabana.

Segnaliamo infine i locali gay friendly di Madeira. Il centro notoriamente più frequentato è Arquipelagos, situato nei pressi della highschool di Francisco Franco. L’altro locale da segnalare è Molha o Bico, che però è un semplice ristorante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here