Los Cristianos vita notturna: i migliori locali dove divertirsi la sera

La vita notturna di Los Cristianos, perla di Tenerife, è una delle più apprezzate di tutte le Canarie. La zona a sud di Santa Cruz è la più pazza e vivace in assoluto. Difficile annoiarsi con tutti quei locali, pub, discoteche, ristoranti e centri commerciali. Tra Playa de Las Americas e Los Cristianos, in particolare, la nightlife è davvero fenomenale e non solo per giovanissimi. Ci sono locali pensati anche per adulti e famiglie, dove si può ascoltare musica dal vivo, conversare o magari cantare al karaoke e cose di questo genere. Facciamo una piccola premessa.

Divertimento tutto l’anno

Los Cristianos è una delle località più gettonate per chi arriva a Tenerife, non solo per la vita notturna ma anche per le lunghe spiagge sabbiose, i servizi, il clima sempre mite e i paesaggi vulcanici che rendono tutto un po’ più peculiare. Il bello di questa zona è che il clima estivo, festoso, vivace e un po’ folle c’è praticamente tutto l’anno, grazie al clima favorevole delle Canarie. Da maggio a settembre, in particolare, arrivano molti giovani e italiani, mentre durante gli altri mesi, da ottobre ad aprile si trova un turismo più adulto, un target che vuole godersi le spiagge e una vita notturna più soft.

Leggi anche: Clima Tenerife: quando andare nella soleggiata isola delle Canarie

discoteca-tramps-tenerife
Los Cristianos, la discoteca Tramps Tenerife

Credits foto: Tramps Tenerife, via Instagram

La movida

Los Cristianos, dunque, vive di movida ma in maniera soft. Ad ogni angolo si trovano bar all’aperto, gelaterie, ristoranti, locali e persino i classici baretti sulla spiaggia che in estate organizzano feste all’aperto, spesso gratis dove si paga solo la consumazione.

I locali per ballare sono spesso piccoli ma ce ne sono tantissimi. Qui vale un po’ la regola che si vede anche alle Baleari: i promoter stanno davanti al locale e ti invitano ad entrare magari proponendo sconti sulle bevande o offrendo il classico chupito.

In genere non si spende molto per bere. Di solito la vita notturna inizia abbastanza tardi, si cena sempre intorno alle 20.30-21 e le strade si affollano dopo le 22. Essendo un lungomare infinito spesso non si riesce bene a distinguere quando finisce Los Cristianos e inizia Las Americas.

Nella zona chiamata Safari si trovano alcuni locali carini come Magic, il Monkey ed il Tibu, mentre per andare in discoteca la migliore è Tramps, che si trova nella vicinissima Las Veronicas, dove c’è anche l’immenso centro commerciale, che a dire il vero sono più di uno e di notte si trasformano in un immenso tempio del divertimento con discoteche e locali aperte fino al mattino.

A Los Cristianos la zona della movida è San Telmo, dove sorgono vari locali con musica latina e pub inglesi. Diciamo che come zona è un po’ più tranquilla rispetto a Las Americas. Tra i locali da provare citiamo Chill out bar, Casablanca Disco Pub e Balù Family Bar , delizioso con vista spiaggia. Tipicamente inglesi ma un must della zona sono The Merry Monk e Dreamers Cabaret Bar mentre The Market Tavern è un locale molto carino per il karaoke.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui