Lord Howe Island: quando andare? Clima e periodo migliore per un viaggio

Lord Howe Island è descritta, da tanti, come un autentico paradiso terrestre. Si trova al largo di Sydney, leggermente spostata più a nord, e rientra a far parte territorialmente del Nuovo Galles del Sud. Sullo stesso meridiano, ad occhio, della Nuova Caledonia, l’isola ha un fascino tutto particolare agli occhi dei turisti. Se il sogno, la prima volta, è quello di andare in Australia, un secondo viaggio è d’obbligo. Non volete (fate le corna) fare le prove generali per la vita dopo la morte? Detto così magari può spaventare, ma il concetto di terra promessa rimane. Scopriamo quando andare a Lord Howe Island, la domanda che vi state chiedendo da un po’ di tempo a questa parte.

Il clima

Qual è il clima di Lord Howe Island? Per rispondere a questa domanda può essere immediato l’accostamento con le condizioni climatiche della Nuova Caledonia ad esempio. Anche l’isola del Nuovo Galles del Sud presenta un clima tropicale, con una stagione umida e un’altra più secca.

I mesi più caldi sono gennaio, febbraio e marzo, con la temperatura massima che oscilla intorno ai 25 gradi. Quelli più freddi corrispondono invece a giugno, luglio e agosto, quando generalmente la massima non raggiunge i 20 gradi. Le minime vanno dai 21 gradi di febbraio ai 13 di agosto.

Troviamo differenze più marcate per quanto riguarda invece le precipitazioni. In media, in un anno, cadono 1.500 mm d’acqua. Non tantissima, ma nemmeno poca. La pioggia si concentra prevalentemente tra maggio, giugno e luglio. Giugno il mese più piovoso, con una media di 174 mm. Quello meno piovoso è dicembre, con 101 mm.

Temperature

  • T. max 25,7 (febbraio)
  • T. min 13,5 (agosto)

Piogge

  • 174 mm (giugno)
  • 101 mm (dicembre)

Il periodo migliore

Qual è il periodo migliore per andare in vacanza a Lord Howe Island? Il nostro consiglio è di partire tra dicembre e marzo, quando le temperature sono più gradevoli e la pioggia non rappresenta un problema come invece può essere tra maggio e luglio, quando le precipitazioni sono più intense.

Mese consigliato

  • Febbraio

Mese sconsigliato

  • Giugno

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui