Vi capiterà, se siete in Lombardia, di imbattervi in Leolandia, il parco divertimenti più grande della regione. Leolandia si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Numerose sono le attrazioni, per bambini e ragazzi, attraverso le quali potersi divertire. Non di rado Leolandia rimane aperto anche durante i giorni tradizionalmente festivi, come ad esempio Pasqua, Ferragosto, Halloween ed il ponte di Ognissanti. Ecco gli orari e i prezzi dei biglietti di Leolandia aggiornati alla stagione 2017.

Orari di apertura e chiusura

Il parco divertimenti Leolandia da marzo fino a giugno rimane aperto dalle 10.00 alle 18.00, eccetto i giorni dedicati alle gite scolastiche, quando osserva come orari 9.30-17.00.

In estate, da luglio in avanti, rimane aperto più a lungo durante il weekend: il sabato dalle 10.00 alle 22.00, la domenica invece dalle 10.00 alle 19.00. Nel mese di agosto l’orario della domenica si estende a tutti gli altri giorni della settimana eccetto il sabato, quando la chiusura è fissata alle 22.00. Durante tutti gli altri giorni apertura alle 10.00 e chiusura alle 19.00. L’unico giorno in cui il parco chiude alle 22.00 (non il sabato) è a Ferragosto.

A settembre si torna agli orari dei primi mesi dell’anno (10-18), esclusi i primi 3 giorni. Ad ottobre rimarrà aperto esclusivamente esclusivamente il sabato e la domenica, sempre dalle 10 alle 18.00, escluso ad Halloween, quando aprirà alle 10 e chiuderà alle 22.00. Il parco resterà aperto, infine, fino al 19 novembre.

Costo dei biglietti

Di seguito trovate le slide dei prezzi dei biglietti di Leolandia (stagione 2017) e la legenda degli orari di apertura e chiusura.

Come arrivare

Per raggiungere Leolandia, percorrendo in auto la A4 Milano-Venezia, si deve uscire al casello di Capriate. Una volta usciti, occorre prendere la terza uscita alla prima rotonda, la seconda uscita alla successiva, e la prima alla terza e ultima rotonda, quindi girate subito a destra e sarete arrivati. Si può arrivare a Leolandia anche in autobus, prendendo la linea Z301 Nord Est Trasporti. La fermata è posta a Capriate, a circa 500 metri dall’ingresso del parco.

Se dovessi avere difficoltà nel trovarlo, guarda dove si trova esattamente.

Pubblicato da Federico

Nasce su un'isola, salvo sentirsi un pesce fuor d'acqua. Affascinato dalla natura più che dalle città e i monumenti, non dimentica più Città del Capo, ad oggi la sua meta preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *