Lefkada vita notturna: locali e discoteche per divertirsi

lefkada-mare-panorama

La vita notturna di Lefkada non è pazza come quella di Mykonos, Ios o Corfù, ma questa selvaggia isola della Grecia offre vari spunti per il divertimento serale. Dopo cena le stradine di Lefkada città e delle altre località dell’isola si affollano di turisti, alla ricerca di una taverna, un bar o un ristorante in cui mangiare o sorseggiare un cocktail. I luoghi migliori in cui immergersi nella nightlife dell’isola sono Lefkada città, Nydri e Kathisma.

Nightlife

Molti dei locali più gettonati si trovano a Lefkada città, il fulcro della vita isolana, che dopo cena si popola di luci, turisti che passeggiano a caccia di movida. Solitamente il divertimento inizia subito dopo cena, con il passeggio nei vicoli della città, anche i negozi sono aperti oppure si può passeggiare nella zona del porticciolo.

Tra le discoteche più belle c’è sicuramente Capital, un vera istituzione oppure alcuni locali con musica come Joy Bar, Porto Cafè, Taratsa Open e Sea to See.

Ancora più movimento è Nydri, centro nevralgico per i giovani che cercano il divertimento. Qui si trovano moltissime spiagge che al calar del tramonto permettono di fare aperitivi oppure vengono organizzate feste sulla spiaggia. Tra le tante ci sono il Bubbles Bar, Tree Bar, Sunset & Star e Sail, discoteca molto apprezzata o il BYBLOS, gettonato dai turisti inglesi.

Leggi anche: La vita notturna a Creta

lefkada-sail-inn-beach-bar
Sail Inn, Lefkada

Il villaggio di Kathisma, invece, è molto conosciuto per i beach bar come il Copla e i numerosi localini sulla spiaggia in cui si possono degustare ottimi cocktail nei tavolini all’aperto o direttamente osservando il tramonto o la notte.

Anche Agios Nikita è un bel posto per trovare qualche spunto notturno, magari più ricercato come il locale ricavato in un vecchio mulino a vento che si trova nei pressi della spiaggia di Milos. Per un tipo di divertimento più soft, molto apprezzati sono i localini dislocati tra Aghios Yannis e Vassiliki.

Se hai deciso di venire da queste parti, ti consigliamo di leggere la guida su come arrivare a Lefkada partendo dall’Italia. Se invece intendi spostarti, ti consigliamo l’approfondimento sulla vita notturna di Zante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here