Laguna Blu Islanda: prezzi e come prenotare

I prezzi per una visita alla Laguna Blu, la spa termale più famosa in Islanda, a pochi chilometri da Reykjavik, e le istruzioni su come prenotare.

laguna-blu-reykjavik-islanda

Hai il desiderio di provare le acque termali della Laguna Blu in Islanda? A seguire trovi i prezzi aggiornati per la visita presso la famosa spa che si trova a pochi chilometri dalla capitale Reykjavik. Ogni anno la struttura viene presa d’assalto da centinaia di migliaia di visitatori. Da una parte ci sono i clienti abituali, a loro agio nello spogliarsi davanti a perfetti sconosciuti all’interno degli spogliatoi, dall’altra sono presenti i turisti, pronti alla loro prima (e ultima, almeno personalmente) volta. D’altronde chi non proverebbe almeno una volta l’esperienza della Blue Lagoon di fronte agli ammiccamenti sensuali della ragazza protagonista della home page del sito ufficiale?

Quanto costa?

I prezzi per l’ingresso alla Laguna Blu di Reykjavik variano in base al pacchetto che si sceglie in fase di prenotazione. Sono disponibili tre servizi:

  • Comfort, da 6.990 corone islandesi: il trattamento base prevede l’ingresso nella Blue Lagoon, la Silica Mud Mask (crema da applicare sul viso), l’asciugamano e un drink di benvenuto.
  • Premium, da 9.990 corone islandesi: oltre alle opzioni incluse nel pacchetto Comfort, si aggiungono la maschera alle alghe (Algae mask), le ciabatte, l’utilizzo degli spogliatoi e la prenotazione di un posto presso il Lava Restaurant inclusa una bottiglia di spumante.
  • Retreat Spa, da 35.500 corone islandesi: 4 ore all’interno dell’esclusiva Spa della Blue Lagoon, con accesso ad un’area isolata delle terme per un’esperienza più intimista.

Il costo riferito a ciascun pacchetto è da intendersi a persona e può risultare più alto a seconda del mese che si sceglie per la propria vacanza.

Come si prenota?

La prenotazione è obbligatoria se intendi provare l’esperienza della Laguna Blu. Il mio consiglio è di prenotare con largo anticipo rispetto alle date della vacanza, in modo da avere la certezza di trovare posto per quando sarai in Islanda. Quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale della Blue Lagoon Iceland, clicca dunque sul pulsante Book Now che compare in alto a destra. Nella nuova schermata visualizzata, scegli il riquadro intitolato The Blue Lagoon cliccando sull’opzione Book. Adesso seleziona il numero di persone per cui vuoi prenotare tramite i pulsanti + e – presenti, premi quindi il pulsante Continue.

come-prenotare-laguna-blu-islanda

A questo punto, devi scegliere in quale data desideri prenotare. Terminata la selezione, puoi decidere la tua fascia oraria preferita. Tieni conto che la struttura è aperta dalle 8.00 fino alle 22.00 e che in genere i prezzi sono più economici nelle ore serali e nei primi due turni (8.00-9.00, 9.00-10.00). Il sistema in automatico ti chiederà se vuoi aggiungere degli extra, tra cui un massaggio in acqua, la prenotazione di un tavolo al ristorante oppure il trasporto tramite la navetta in partenza da Reykjavik e l’aeroporto Keflavik. Completato questo passaggio, compila la parte anagrafica e quella relativa al metodo di pagamento.

Se sei curioso di conoscere la mia esperienza alla Laguna Blu, ti invito alla lettura delle 11 cose da fare e vedere a Reykjavik.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui