Kirstenbosch, il giardino botanico di Città del Capo

Il Kirstenbosch National Botanical Garden è il giardino botanico di Città del Capo. Nel nostro viaggio, ha rappresentato l’ultima tappa di un tour organizzato che ci ha portato inizialmente a Capo di Buona Speranza e poi alla spiaggia dei pinguini Boulders Beach. Un luogo piuttosto pubblicizzato ma che, almeno personalmente, non mi ha trasmesso granché. Ne parlo perché, nonostante tutto, rientra tra i posti da visitare a Città del Capo. Se posso darti un consiglio, includilo nella vacanza se sei amante delle piante e hai a disposizione numerosi giorni. In caso contrario, concentrati maggiormente sulle altre attrazioni di Cape Town.

Cosa fare al Kirstenbosch National Botanical Garden

Ribattezzato come il giardino più bello di tutta l’Africa ed uno dei più grandi del mondo, il Kirstenbosch National Botanical Garden ancora oggi esercita un notevole fascino sui turisti di tutto il mondo. Merito probabilmente delle distese verdi e delle numerose piante presenti all’interno del giardino botanico di Città del Capo. Essenzialmente, le cose che puoi fare sono due: scattare foto in maniera compulsiva oppure godere di una bella giornata di sole e passeggiare in mezzo alla tranquillità di un’oasi verde rinomata nell’intero continente africano.

primo-piano-kirstenbosch-gardens
Pincushion flower | Creative Commons Derek Keats

Tra i servizi proposti, non mancano nemmeno i ristoranti. In tutto sono tre: il moyo Kirstenbosch (ingresso 1), il The Kirstenbosch Tea Room (ingresso 2) ed il vida e caffè at Kirstenbosch (ingresso 2). Non abbiamo provato nessuno dei tre, non avendo avuto modo e tempo. La scelta di entrare o meno presso uno dei tre servizi di ristorazione previsti è del tutto soggettiva, esula da qualsiasi discorso legato alla bellezza o meno in sé del giardino (no, non mi è piaciuto, sono onesto). Condivido brevemente gli orari di apertura. Da settembre a marzo (estate) dalle 8 alle 19. Invece, da aprile ad agosto (inverno) dalle 8 alle 18. Il biglietto di ingresso costa 65 rand ad adulto, ingresso libero per chi ha meno di 6 anni.

Come arrivare al Kirstenbosch National Botanical Garden

Per raggiungere i Kirstenbosch Gardens ci siamo affidati al tour organizzato dalla società African Eagle Daytours. Te ne ho parlato nell’approfondimento dedicato agli spostamenti a Città del Capo. In alternativa, puoi salire su un bus di Hop on hop off, il servizio turistico presente anche qui a Cape Town e famoso in tutto il mondo, che noi abbiamo utilizzato per arrivare alla Table Mountain, il simbolo dell’intera penisola. Sul sito ufficiale City Sightseeing, avente il dominio .za, troverai orari, prezzi e fermate previste.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui