Italia in miniatura come arrivare in treno, bus e auto al parco di Rimini

Oggi parliamo di come arrivare all’Italia in miniatura, il parco tematico di Rimini, con il treno, bus e auto. L’area è situata nella frazione di Viserbella. L’anno di fondazione risale al 1970. Al suo interno ci sono oltre 270 riproduzioni dei monumenti più importanti del nostro Paese. Complessivamente l’area si estende per 85 mila m². All’anno si contano circa 500 mila visitatori, un numero molto importante se confrontato ad altre strutture simili.

Da metà marzo fino a settembre (incluso) il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 18 (salvo eccezioni). Nei restanti mesi dell’anno il parco rimane aperto soltanto il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 16.30. Le eccezioni sono rappresentati dalle festività come Halloween e il ponte di Ognissanti, ma anche Natale, Capodanno e la prima settimana di gennaio. Durante le festività natalizie il parco è aperto dalle 9.30 alle 16.30.

LEGGI ANCHE Italia in miniatura, orari e prezzi biglietti del parco di Rimini

In treno

Per raggiungere l’Italia in miniatura in treno occorre servirsi della linea adriatica Ancona-Milano. Dovete scendere alla stazione di Rimini o, in alternativa, a quella di Viserba. All’uscita del piazzale della stazione delle Ferrovie dello Stato a Rimini (P.le Cesare Battisti ndr), occorre prendere il bus numero 8. Badate bene, il bus su cui salite deve aver indicata come direzione “Italia in miniatura”. In ogni caso trovate le informazioni sul bus nel piazzale, dunque difficilmente prenderete quello sbagliato.

In bus

Una volta che siete arrivate a Rimini, dirigetevi al piazzale Cesare Battisti, di fronte alla stazione FS. Una volta arrivati qui, come spiegato nel paragrafo precedente, aspettate l’arrivo del bus numero 8. Ri-sottolineiamo che il bus deve avere indicata la scritta “Italia in miniatura”. Il costo del biglietto è pari a 1,20 euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale StartRomagna, la società di trasporto pubblico dell’area romagnola. Qui potete consultare le tratte operate dall’azienda e le info sui prezzi dei tagliandi. Potete inoltre registrare su Whatsapp il numero 3316566555 per avere informazioni utili sugli orari, le linee e i percorsi in tempo reale.

Italia in miniatura

In auto

Per arrivare all’Italia in miniatura in auto ci sono due possibilità. Chi si trova in autostrada deve percorrere la A14 Bologna-Ancona, fino all’uscita Rimini Nord, per poi seguire le indicazioni verso la città di Rimini, fino ad incontrare il cartello “Italia in miniatura”. Se non siete in autostrada, prendete la Adriatica (Strada statale 16). Il parco si trova al km 197, a circa 5 km dal centro della città di Rimini. Più a nord trovate il parco Mirabilandia e Gardaland. Sapete già come arrivare?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui