Isole Vergini Americane quando andare e clima: i consigli per la vostra vacanza

0
9

Nelle Isole Vergini Americane il clima è tropicale, ciò significa che in queste paradisiache isole fa caldo praticamente tutto l’anno ma alcuni periodi sono maggiormente indicati per organizzare una vacanza in questo angolo immerso nel mar dei Caraibi. Se dovete decidere quando andare nelle isole con capitale Charlotte Amalie, considerate le due stagioni principali, quella umida, che va da maggio a novembre e quella secca che va da dicembre ad aprile.

Il periodo migliore

Scegliere quando visitare le Isole Vergini Americane è importante per non vedersi rovinata la vacanza in queste splendide isole delle Antille. Tra la fine di novembre e i primi di maggio, il clima è caldo e piacevole con punte che arrivano a 30 gradi, mentre dalla metà di maggio fino a novembre, l’umidità si fa sentire e i valori sono vicini ai 35 gradi. La piovosità è molto più pressante tra la fine di maggio e dicembre, con una sosta tra luglio e agosto, mentre nei mesi compresi tra gennaio e aprile piove raramente e la brezza crea un clima amabile. Bisogna anche fare una distinzione tra le varie isole: in quelle settentrionali come Saint John e Saint Thomas, piove di più rispetto alle altre e il momento più piovoso è quello compreso tra agosto e novembre. Anche qui è possibile incorrere nei temibili uragani, che interessano i Caraibi nei mesi che vanno da giugno a fine ottobre. Anche la temperatura dell’acqua è sempre calda e fare il bagno diventa possibile praticamente 12 mesi su 12.
Caneel Bay

Quando andare

Dovendo scegliere un periodo ideale per organizzare una vacanza in questo paradiso terrestre, bisogna tenere in considerazione il fattore umidità e la possibilità di uragani. La stagione migliore è quella che va da fine novembre o inizio dicembre fino alla fine di aprile, con un maggio incerto. Da giugno a metà novembre c’è più umidità e sono possibili i cicloni, ma tolta questa evenienza, a parte qualche pioggia o temporale, è possibile fare una vacanza anche in estate. Certamente i prezzi sono più alti tra gennaio e marzo, il periodo perfetto per una vacanza nelle Isole Vergini. I mesi da evitare sono luglio, agosto e settembre quando il caldo è afoso e piove di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here