Isole Salomone come arrivare: la guida definitiva

0
8

isole-salomone-cartina-geograficaOggi parliamo di come arrivare alle Isole Salomone, nazione insulare che fa parte dell’Oceania, confinante ad est con la Papa Nuova Guinea e a nord con l’Australia orientale. Di seguito trovate la guida definitiva per raggiungere una meta che, nel corso degli ultimi anni, sta affascinando sempre più turisti europei e non. Il nostro viaggio comincia da qui.

Dall’Italia passando per l’Australia

Per arrivare alle Isole Salomone dall’Italia occorre prendere un aereo diretto a Brisbane, in Australia, e da qui servirsi dei vettori della Solomon Airlines, che realizzano il collegamento diretto con la capitale del Paese, Honiara, atterrando al piccolo aeroporto internazionale di Henderson, distante poco più di 10 km dalla città.

isole-salomone-solomon-airlinesGli aeroporti di riferimento, partendo dall’Italia, rimangono Roma, Milano, Venezia e Bologna. Da Fiumicino i prezzi sembrano essere leggermente più convenienti. Le compagnie tra cui scegliere per un volo diretto a Brisbane sono Virgin Australia, Qantas e Thai Airways. La prima fa scalo ad Abu Dhabi, la seconda a Dubai, la terza a Bangkok.

Dalla Papa Nuova Guinea e Isole Fiji

Sempre utilizzando l’aereo, si può poi raggiungere le isole dalle vicine Papa Nuova Guinea e Fiji. Come compagnie aeree di riferimento avremo Air Niugini (da Port Moresby, la capitale della Papa Nuova Guinea) e Air Vanuatu (da Nadi, la terza città per numero di abitanti delle Fiji).

isole-salomoneChi sceglie di partire dal Port Moresby, arriva a Honiara in circa due ore di volo diretto. Partendo invece dalle isole Fiji ci si impiega circa 3 ore. Segnaliamo che, complessivamente, durante la settimana partono da Nadi tre voli diretti a settimana.

I porti

È possibile arrivare alle isole Salomone anche via mare. Sono infatti diversi i porti presenti nel Paese. Tra questi vi segnaliamo Graciosa Bay, Tulagi Island, Yandina, Ringgi, Gizo, Korovou e Honiara. Il più vicino alla capitale è ovviamente il porto di Honiara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here