Isole Fiji quando andare e clima: i consigli per la vostra vacanza

0
7

Vi è saltato in mente di andare alle isole Fiji ma non sapete quando e il clima che troverete? Per questo ci siamo noi. Keep calm. Dopo avervi parlato di come arrivare alle Fiji dall’Italia, torniamo ad approfondire l’argomento sull’arcipelago dell’Oceania parlando diffusamente delle stagioni e delle temperature che incontrate durante l’anno. Prendete nota attentamente perché le cose variano da isola a isola, da zona a zona. Il nostro consiglio è di studiare attentamente le condizioni climatiche prima di fare il biglietto aereo e prenotare il vostro albergo.

Nord-ovest e sud-est, non solo una canzone

Il clima delle isole Fiji è prevalentemente tropicale, con due stagioni distinte, una calda e piovosa, l’altra fresca e con meno precipitazioni. Quanto appena detto non vale però per tutte le isole. Potete ritrovare queste condizioni climatiche nei versanti nord-occidentali delle due isole principali, vale a dire Viti Levu e Vanua Levu, mentre nei versanti sud-est delle stesse isole vi imbatterete in un clima equatoriale, con rovesci e temporali frequenti durante tutti i dodici mesi dell’anno. Prima di sapere quando, è meglio che iniziate a capire dove non andare. Se potete, evitate dunque le zone esposte agli alisei, quelle che si trovano a sud-est delle due isole principali, dove il vento forte non renderà semplice una vacanza sole-mare tanto agognata da italiani e non.

The winner is…

Il periodo migliore per andare alle isole Fiji va da metà maggio a metà ottobre, dunque durante la stagione fresca, quella che corrisponderebbe al nostro inverno, quando le temperature oscillano intorno ai 28 gradi e l’acqua rimane piacevolmente calda per fare un bagno in tutto relax (26° circa), ma sopratutto quando il problema delle piogge è nettamente inferiore, sopratutto tra luglio e ottobre. L’estate, o se preferite la stagione più calda, va da dicembre ad aprile, con i mesi più caldi che sono gennaio, febbraio e marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here