Isole Fiji dove sono: la mappa dell’arcipelago

0
7

Una volta nella vostra vita avrete sentito parlare delle isole Fiji. Forse state organizzando una vacanza. Ma dove sono di preciso? Qui sotto trovate la mappa dell’arcipelago. Ci troviamo nell’Oceano Pacifico. Il continente è l’Oceania. Sono al largo dell’Australia. Ad ovest confina con la Nuova Caledonia e le Isole Salomone. Ad est con le Isole Cook. Tutti arcipelaghi che tolgono il fiato ai visitatori di ogni età, grandi e piccoli.

La geografia

Complessivamente le Isole Fiji contano 322 isole. Due le principali. Nella parte occidentale Viti Levu. In quella orientale Vanua Levu. Le abbiamo iniziate a conoscere quando ci siamo soffermati sul clima alle Fiji. La capitale è Suva, situata a Viti Levu. È anche la città più popolata con i suoi 167 mila abitanti. Ad oggi rappresenta il centro con più abitanti dell’intera Oceania, se si escludono le città dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Oltre alle due isole principali, si segnalano anche Taveuni, Kandavu, Koro e Rotuma. Non vi sono montagne di rilievo. E non è certo una novità. L’asperità più alta è il monte Victoria, che tocca quota 1.324 metri. Gli unici corsi d’acqua degni di nota sono il Sigatoka e il Rewa. Anche questi si trovano presso Viti Levu. Non è un caso se le due isole principali, da sole, riuniscono l’87 per cento della popolazione.

Altre info

Il fuso orario rispetto all’Italia è di dodici ore (avanti). Quando ad esempio da noi sono le 8 del mattino, nelle Fiji sono le 20 di sera. La lingua ufficiale è l’inglese. Si parla però anche il fijiano e indi. La valuta è il dollaro fijiano. Al cambio, un euro equivale a circa due dollari. Per trascorrere qualche giorno / settimana di vacanza, non è richiesta alcuna vaccinazione. Sono in tanti a scegliere le Fiji come meta ideale per un viaggio di nozze da favola. Le spiagge e i tramonti sono “illegali”. I sorrisi degli abitanti locali sono disarmanti. Viverci per il resto della vita diventa però complicato.

Non ti resta che scoprire come arrivare alle Fiji partendo dall’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here