Isola del Giglio: come arrivare in traghetto

campese-isola-del-giglio

L’isola del Giglio è una delle perle dell’arcipelago della Toscana, che offre ai turisti spiagge bellissime e autentici paradisi incontaminati.

Tristemente famosa anche per l’incidente della Costa Concordia, negli ultimi mesi l’incontaminata, o quasi, isola è tornata a risplendere, grazie al suo fascino rimasto intatto.

A seguire, ecco i traghetti da prendere e da quale porto sono in partenza, oltre alla durata del tragitto in mare. Per conoscere invece l’isola nel suo complesso, nel prossimo futuro parleremo anche di cosa visitare e fare. Le cose da dire sono tante.

 

La guida

Se si vuole raggiungere l’isola del Giglio, si può fare esclusivamente in traghetto. C’è un solo porto, Giglio Porto, posto sulla parte situata sul lato di costa che guarda alla Toscana.

I collegamenti sono garantiti da due compagnie marittime, la Maregiglio e la Toremar. I traghetti partono da Porto Santo Stefano, situato nel comune di Monte Argentario.

La Toremar garantisce partenze giornaliere, dal lunedì alla domenica, da e per Giglio Porto. Nello schema che abbiamo inserito qui sotto, prendendo ad esempio il mese di giugno, è possibile notare che sono garantite dalle 4 alle 5 corse quotidiana da Porto Santo Stefano a Giglio Porto.

Potete trovare anche gli orari e la legenda, utile quest’ultima per capire il significato dei vari colori presenti in tabella.

isola-del-giglio-traghetti-toremar
Isola del Giglio, orari traghetti Toremar

Viaggia con meno frequenza invece la Maregiglio, come avrete avuto modo di vedere voi stessi nella sezione booking del sito, che vi abbiamo appena linkato (lo stesso abbiamo fatto con l’altro portale, della Toremar, qui sopra).

Prendendo come esempio lo stesso mese, e come giorno l’ultimo (30 giugno ndr), il sistema ci ha fornito tre corse giornaliere in partenza da Porto Santo Stefano. Per orari e prezzi dei biglietti, vi ricordiamo di fare sempre fede al sito ufficiale.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui