Ios Grecia vita notturna: discoteche e migliori locali

Ios è una delle isole Cicladi in cui il divertimento e la vitta notturna sono parte integrante della vacanza. Senza nulla togliere alle bellissime spiagge di questa isola greca e la sua atmosfera accogliente, i villaggi di pescatori e le casette bianche sulla baia, Ios è una di quelle isole in cui la notte è sempre giovane e carica di cose da fare, un po’ come la vicina Mykonos, nota proprio per le sue notti selvagge. Qui però la nightlife non è bizzarra e stravagante bensì raccolta e ancora più facile da vivere.

Nightlife

Le discoteche e i locali notturni di Ios si trovano quasi tutti a Chora, raccolti nella strada principale, in cui si susseguono piccole taverne, pub, disco pub e discoteche. La facilità per trovare un posto in cui vivere la notte, rende Ios particolarmente apprezzabile per i giovani. A dire il vero, molte feste iniziano già dal primo pomeriggio, quando intorno alle 18 i bar sulla spiaggia cominciano a mettere la musica ma è solo dal dopo cena che la folla si riversa per le stradine di Chora e la città è tutto un brulicare di gente fino a notte fonda. La maggior parte dei pub è ad entrata gratuita, si paga solo la consumazione, oltretutto non sarà affatto difficile trovarne uno, poiché dalle 23 circa i buttadentro dei locali cercano di convincere i passanti ad entrare nel locale. Insomma si va avanti così, magari fino all’alba, girando tra un locale e l’altro.

Leggi anche: La vita notturna a Paros

ios-grecia-disco69
Il locale Disco69 a Ios

Tra le migliori discoteche e locali di Ios ci sono l’Astra Cocktail Bar, in pieno centro a Chora, dove si possono gustare ottimi cocktail per iniziare la serata. Anche lo Ios Club Cockatail Bar vale un giro di bevute, soprattutto per la location mozzafiato sulla baia. Se potete andateci al tramonto per godere di uno spettacolo unico. Altri locali in cui iniziare la serata sono il Click Cockatail Bar, con tavoli all’aperto dove si mangia anche, Pathos, altra location da sogno per fare gli aperitivi e il Pash, una sorta di discopub situato nel centro di Chora con ottimi dj set. Famosissime sono poi le discoteche Aftershock, una delle più gettonate di Ios, soprattutto per la varietà di party organizzati sempre diversi e la posizione strategica in centro. molto simile è anche il Jungle Bar, uno dei bar più affollati dell’isola, tanto che a volte si fa difficoltà a trovare un posto per gustarsi un cockatail.

Se non volete rinunciare ad una delle istituzioni dell’isola non perdete Disco 69, aperta da 40 anni e ancora una delle discoteche più gettonate, in pieno centro a Chora. Della stessa pasta sono anche Kandi e Qclub, regine della vita notturna isolana. A Mylopotas , altra località di Ios, abbondano invece i localini sulla spiaggia, tra tutti vale la pena passare una serata allo Scorpion, una discoteca all’aperto dove si balla direttamente sulla spiaggia fino all’alba. Potrebbe interessarti anche la vita notturna di Zante.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui