Hersonissos vita notturna: discoteche e locali dove divertirsi a Creta

hersonissos-spiaggia-creta

La città di Hersonissos, a Creta, è molto spesso scelta per la sua vita notturna, senza dubbio vivace, ma anche tradizionale se pensiamo alle sue taverne, i bar e i numerosi ristoranti lungo la spiaggia, molto diversa da quella di Corfù. Chi sceglie di andare in vacanza a Creta, oltretutto, può avere a portata di mano bellissime spiagge bianche, mare cristallino, natura ed escursioni per conoscere l’archeologia greca e la sua storia. Hersonissos è il cuore pulsante dell’isola, una località giovane, meta del divertimento per chi vuole abbinare le discoteche alla vita da spiaggia.

Nightlife

Un tempo villaggio di pescatori, oggi centro dinamico e frizzante, la nightlife di Hersonissos è un susseguirsi di bar tradizionali, taverne, locali sulla spiaggia, beach party e discoteche per ogni gusto. Tra le discoteche cult della località c’è senz’altro il New York Club, una discoteca situata sulla spiaggia che ha una parte chiusa e una all’aperto. Mentre si giorno sembra un semplice ristorante, di notte diventa una delle disco più quotate della zona per i suoi party nottambuli. Uno dei più amati in assoluto è il Palm Beach Club, locale elegante famoso per i suoi cocktail e le feste a bordo piscina, il tutto in una location sulla spiaggia che vista di giorno sembra anche esotica con sdraio e ombrelloni. L’altra perla è certamente l’NRG CLUB, il vero paradiso per chi ama la musica house e progressive. Qui si balla sempre fino all’alba e i suoi party sono spesso stravaganti e pronti all’eccesso.

hersonissos-palm-club-beach-nightlife
Palm Club Beach a Hersonissos

Imperdibile, durante una vacanza a Hersonissos, la discoteca Aria, situata nel centro città e luogo ideale per chi ama la musica house. Tra i più affollati dell’isola dai viaggiatori il BIO BIO, è certamente una meta trendy per ballare tutta la notte, tant’vero che molto spesso si forma una fila non indifferente solo per entrare. Gli amanti della musica anni ’80 e dei revival in genere possono scegliere il celebre Cameo Club, un locale che organizza spesso feste con musica dal vivoe spettacoli più soft rispetto alle discoteche classiche. Molto simile è il Temple Bar, non quello di Dublino ovviamente. Però anche qui si ascolta molta musica rock e si bevono ottimi cocktail.

Tra i locali della vita notturna c’è anche l’Havana Club, un angolo di Scandinavia visto che quasi tutti i baristi arrivano dal lontano Nord Europa. Da citare anche il Saloon Cafe Bar, un locale che fa musica anni 60 e non solo e l’esuberante Status Club in centro città.  Chi preferisce bere un cocktail e divertirsi in maniera più moderata può scegliere il Dionysos Bar & Cafe o lo Y.O.L.O., entrambi bei posti per passare qualche ora dopo cena. Leggi anche il clima di Creta e il miglior periodo in cui andare.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui