Gardaland orari e attrazioni più belle del parco divertimenti

gardaland-parco-divertimenti

Il parco divertimenti Gardaland offre tante attrazioni per grandi e bambini. In quest’articolo vi illustreremo gli orari del parco tematico sul lago di Garda e le attrattive più belle e imperdibili. Sono davvero tante le cose da poter fare nel parco veronese, non solo giostre e giochi, ma anche eventi per famiglie, spettacoli e percorsi a tema, che regaleranno tantissime emozioni senza età. Dopo avervi indicato come raggiungere Gardaland, oggi vogliamo parlarvi delle attrazioni presenti all’interno dell’immenso parco.

Le attrazioni di Gardaland

Sono suddivise in 3 aree le attrazioni di Gardaland: Adrenaline, Fantasy e Adventure. I giochi della categoria Adrenaline sono pensati per chi non teme altezze supersoniche e brividi. Un classico sono le montagne russe Oblivion Black Hole, un percorso in picchiata che fa sembrare di cadere verso l’oblio, come dice il nome stesso dell’attrazione.

Da non perdere nemmeno Raptor e Blue Tornado: le prime sono montagne russe alate ad ostacoli, le seconde sono delle montagne russe a forma di jet supersonico che vi faranno volare in alto.

Sempre a prova di coraggio sono Magic Mountain e Magic House. Quest’ultima è una casa magica che farà vedere il mondo da una prospettiva tutta diversa, mentre Magic Mountain sono delle montagne russe vertiginose e piene di curve mozzafiato.

blue-tornado-gardaland
Gardaland, il Blue Tornado

Le attrazioni paurose si concludono con Space Vertigo e Sequoia Adventure; una giostra che non si adatta a chi non ama stare a testa in giù! Space Vertigo, invece è una navicella spaziale che vi lancerà da 40 metri di altezza.

Passiamo alle attrazioni Fantasy di Gardaland, più soft e pensate per tutta la famiglia. Tra le più belle ci sono Prezzemolo Land, Prezzemolo Village, le Canoe fantasiose, Flyng Island, una navicella spaziale che vi farà volare in alto ammirando un bellissimo panorama, il Tour con Ortobruco, la classica giostra con i cavalli, Peter Pan e il treno Transgardaland Express.

Chiudiamo la rassegna delle attrazioni di Gardaland con la serie Adventure, dove troviamo Colorado Boat, un bagno avventuroso tra le rapide del fiume, Fuga da Atlantide, per scoprire un mondo perduto, Kung Fu Panda Academy, i Corsari dove salirete su maestosi galeoni, Jungle Rapid per sfidare le rapide nella jungla, Mammmut e Ramses, per sfidare antiche leggende.

Orari di apertura di Gardaland

Gardaland è aperto quasi tutto l’anno, ad eccezione dei mesi invernali. L’apertura va da fine marzo a metà gennaio con chiusura dalla seconda metà di gennaio a tutto febbraio e parte di marzo.

Dalla fine di marzo a metà giugno si segue l’orario di apertura 10-18 ad eccezione della prima settimana di aprile quando va in scena Magic Circus (10-18). Da metà giugno all’11 settembre rimane aperto dalle 10 alle 23, tranne il giorno 23 luglio quando si festeggia il compleanno di Gardaland e per l’occasione il parco rimane aperto fino alle 3 di notte.

Dalla seconda metà di settembre ai primi di ottobre, si celebra l’Oktoberfest con apertura dalle 10 alle 22. Dalla prima settimana di ottobre al 1 novembre il parco rimane aperto solo il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 e si celebra Magic Halloween.

A novembre resta chiuso, mentre a dicembre riapre dal 7 fino all’8 gennaio, in occasione delle feste di Natale per Magic Winter con orario dalle 10,30 alle 18,30.

Qui trovate gli orari e prezzi dei biglietti aggiornati di Gardaland.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui