Gallipoli vita notturna: discoteche e locali al top

gallipoli-mare

La vita notturna di Gallipoli non ha nulla da invidiare alla movida che si respira nelle più rinomate isole greche. Discoteche e altri locali coinvolgono centinaia di giovani nelle calde serate del Salento. Terminato di prendere il sole in spiaggia, vi aspetta una lunga notte, dove il divertimento è assicurato. Siete pronti a tuffarvi nella nightlife della Perla dello Ionio? Non dimenticatevi una cosa fondamentale: lasciatevi andare, sempre. Si vive meglio, oh yes.

Leggi anche: La distanza da Brindisi a Gallipoli

#solosamsara #samsaratour #mannequinchallenge

A post shared by Samsara®Beach – Gallipoli (IT) (@samsarabeach) on

Gallipoli di notte

Forse non è un caso che le discoteche di Gallipoli più famose siano situate in spiaggia. La località Baia Verde ospita il Samsara e lo Zen, le due disco più frequentate dai giovani durante le loro infinite serate. Entrambe si trovano sul Lungomare Galilei. Più di tutti, il Samsara è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano tra i locali della città. Ha avuto il pregio di rivoluzionare il concetto di Beach Party, estendendolo non soltanto ad un semplice evento ma trasformandolo in un vero e proprio fenomeno mediatico, anche durante l’inverno. Sul sito ufficiale della discoteca Samsara è infatti possibile aderire ad eventi anche per Halloween e Capodanno, tutti rigorosamente in spiaggia. Sempre sul lungomare Corso Galilei troviamo la disco Praja, affollatissima d’estate, grazie ad una programmazione serrata, che prevede la presenza di alcuni tra i dj e artisti più famosi al mondo.

Leggi anche: La distanza da Lecce a Gallipoli

gallipoli-samsara-beach
Il Samsara a Gallipoli (foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook)

Fuori dal centro, a poco meno di 10 km, si trova la discoteca Riobo, anch’essa molto famosa in tutto il Salento. La musica commerciale vi accompagnerà fino a tarda notte, in quella che prima era una masseria risalente al Seicento.

Altri locali

Il divertimento a Gallipoli è assicurato anche da altri locali. Restiamo a Baia Verde, lungomare Corso Galilei, ed entriamo all’interno del locale Smaila’s. Serate a tema, concerti live e celebri ospiti sono i tre ingredienti che hanno reso lo Smaila’s tra i luoghi più trendy della vita notturna del Salento.

Chi ama gli aperitivi, deve per forza di cosa provare un mojito del Buena Vista Gallipoli, uno dei lounge bar più in vista della città insieme al Santavè. Li trovate passeggiando lungo la riviera Armando Diaz.

Parlando della movida di Gallipoli non possiamo non citare il Parco Gondar, che si autodefinisce come la struttura più importante del Sud Italia. I concerti all’aperto rappresentano la “chiave” delle serate. Numerosi gli artisti di fama internazionale che si sono esibiti qui, come David Guetta e Paul Kalkbrenner. Il Parco Gondar è situato sul rinomato lungomare.

Se si è in cerca di un after (ma anche pre) che merita, il punto di riferimento è il Sunrise, dove l’eleganza è di casa. Si trova in piazza Giovanni XXIII ed è tra i cocktail bar più conosciuti del luogo.

Adesso che sapete tutti i modi per arrivare a Gallipoli non avete più scuse nel posticipare una vacanza in Salento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here