Fuso orario Toronto: quante ore di differenza con l’Italia?

cn-tower-toronto

Grandissima. E altissima. Mi vengono in mente questi due aggettivi per descrivere, superficialmente, Toronto. La città del Canada è la prossima destinazione delle vostre vacanze e volete conoscere il fuso orario rispetto all’Italia? You’re welcome. Lo so, è una frase super abusata, ma la tentazione di scriverla è ancora troppo forte.

Orologi al polso, conoscere il fuso orario di Toronto è importante per non incappare in spiacevoli disguidi. Consiglio, vivamente, di salvare l’immagine che trovate qui sotto. Semplice, immediata ma sopratutto sgranata.

Che ore sono a Toronto?

Il fuso orario di Toronto è indietro di 6 ore rispetto all’Italia. Facciamo subito un esempio pratico, anche se mi rendo conto che possa non servire a nulla. Ma non tutti, ricordate, siamo uguali. Sto scrivendo questo articolo che sono le 16.00. Ecco, l’ora esatta a Toronto è le 10.00. Sei ore in meno, come già evidenziato qui sopra e come ripropongo qui sotto con una foto che vi toglie tutti i dubbi.

fuso-orario-italia-toronto

Quando si parla di Stati Uniti e Nord America in generale, c’è da fare sempre un distinguo. Magari non succede, ma se succede. Poniamo il caso che partiate tra la seconda domenica di marzo e l’ultima domenica dello stesso mese. Benissimo, in questo caso occorre fare i conti giusti. O meglio, bisogna fare i conti con l’ora legale di Toronto. Anticipata, di due settimane appunto, rispetto all’Italia.

Che cosa voglio dire? Poniamo il caso che partiate, ad esempio, dopo la seconda domenica di marzo ma prima dell’ultima domenica di questo mese. Ecco, le ore di differenza con il nostro Paese saranno 5 e non più 6. Questo perché a Toronto sarà già entrata l’ora legale. Mentre da noi sarà ancora in vigore l’ora solare.

Piccolo promemoria prima di salutarvi. Negli Stati Uniti l’ora legale viene adottata alla seconda domenica di marzo e resta fino alla prima domenica di novembre. Lo stesso vale, come detto, per Toronto. You’re welcome (scusate).

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui