Fuso orario Thailandia: quante ore di differenza con l’Italia?

Sacro e profano. Templi e go go bars. La vita umana è fatta di contraddizioni. L’affascinante Thailandia ne è un chiaro esempio. Una vacanza da queste parti può essere l’occasione giusta per fare quattro chiacchiere con Buddha oppure con una ragazza “amichevole” nei mille e più locali notturni di Pattaya e Patong. Un viaggio in Thailandia può regalarvi anche rilassanti weekend in una delle bellissime spiagge dell’isola di Phuket oppure una giornata frenetica nella caotica Bangkok. Se vogliamo, possiamo proseguire ancora per pagine e pagine. L’articolo di oggi però si pone una domanda (la vostra) specifica: qual è il fuso orario della Thailandia? Qui sotto trovate la risposta. E qualche altre “pillola” di Come Viaggiare.

Che ore sono in Thailandia?

In Thailandia sono 6 ore avanti rispetto all’Italia. Viene infatti adottato il fuso orario GMT +7 (il nostro è il GMT +1). Dunque, è facile rispondere alla domanda “che ore sono a Bangkok“: se qui da noi l’orologio indica le 12.00, a Bangkok, la capitale della Thailandia, saranno le 18.00.

Lo stesso fuso orario si incontra a Phuket. Anche qui siamo nella fascia oraria GMT +7, dunque 6 ore avanti rispetto all’orario di Roma. Anche chi avrà intenzione di vivere la sfrenata vita notturna di Pattaya dovrà fare i conti con l’identico fuso orario. Come avrete capito, in Thailandia c’è il medesimo orario in tutte le città.

phuket-ponte-sarasin-thailandia
Phuket, il ponte Sarasin

C’è l’ora legale in Thailandia? La risposta è negativa. No, il Paese asiatico non adotta l’adeguamento di orario conosciuto qui da noi in Europa. Ciò porta ad una conseguenza immediata. Quando da noi è in vigore l’ora legale, le ore di differenza con la Thailandia diminuiscono a 5 anziché 6.

I viaggiatori si domandano anche quante ore di volo si impiegano per arrivare in Thailandia. Se partite da Roma e atterrate all’aeroporto di Bangkok, la durata del volo diretto è di 10 ore e 50 minuti circa. Ricordiamo che la compagnia di bandiera thailandese è la Thai.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui