Fuso orario Santo Domingo: quante ore di differenza con l’Italia?

palazzo-presidenziale-santo-domingo

Santo Domingo rimane una delle mete più ambite dai turisti che vogliono trascorrere un’estate al massimo, in tutti i sensi. Conoscere il fuso orario rispetto all’Italia è importante in vista dell’organizzazione di una vacanza da 1-2 settimane nella capitale della Repubblica Dominicana. Il Mar dei Caraibi è il certificato  di quanto promesso dai tour operatori sparsi in tutto il mondo. Conosciamo ora il fuso orario di Santo Domingo e alcune utili informazioni sui voli dall’Italia.

Che ore sono a Santo Domingo?

Fuso orario Italia – Santo Domingo: nella Repubblica Dominicana l’ora è indietro di 5 ore. Se ad esempio a Roma sono le 17.00, l’ora esatta a Santo Domingo è l’una di pomeriggio. Quando da noi è mattina, ad esempio le 8.00, nello stato del Centro America è piena notte (3.00 a.m.). E ancora, quando in Italia è ora di cena, dall’altra parte dell’Oceano si è ancora in spiaggia a prendere beatamente il sole, con il Mar caraibico a far da sfondo.

Leggi anche: Fuso orario a Cuba

fuso-orario-santo-domingo-italia

Ora legale Santo Domingo: nella Repubblica Dominicana non viene adottata l’ora legale. Ciò significa che durante tutto l’anno l’orario di Santo Domingo non subisce alcuna variazione. Nessuna lancetta avanti, nessuna lancetta indietro. Si segue dunque sempre, e solo, l’ora solare.

Quante ore di volo per Santo Domingo: dall’Italia, con un volo Roma – Santo Domingo si impiegano circa 13 ore, anche se molto dipende da quanti scali e da quale aeroporto partite per poi atterrare direttamente nella Repubblica Dominicana. La compagnia aerea Iberia opera il volo Roma – Santo Domingo con 1 scalo (a Madrid) in 13 ore e 15 minuti.

Fuso orario Punta Cana: siete in tanti a chiedercelo, la risposta è: cinque ore indietro rispetto all’Italia. In tutte le località della Repubblica Dominicana il fuso orario resta invariato. Se vi state chiedendo che ora è a Santo Domingo, sappiate che la risposta varrà quindi anche per Punta Cana. Tutto chiaro?

Un ultimo consiglio, per non sbagliare, è importante: leggete anche la nostra guida su quando andare a Santo Domingo. C’è un perché.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here