Fuso orario Pechino: quante ore di differenza con l’Italia?

cina-pechino

Pechino è la capitale della Cina. Il fatto di essere la città più importante del gigante asiatico la rende una meta turistica appetibile agli occhi del turista. Volete sapere il fuso orario rispetto all’Italia? Domanda retorica. La “Città Proibita” nel corso degli anni ha subito profonde rivoluzioni e mutazioni nel corso degli anni. Nonostante ciò, il fascino rimane immutato. Vuoi mettere una visita a Piazza Tianamen piuttosto che un’uscita con i propri amici nella piazzetta di paese? Ecco. Scopriamo qual è il fuso orario di Pechino e altre informazioni importanti relative ai voli dall’Italia.

Leggi anche: Quando andare a Pechino

Che ore sono a Pechino?

Fuso orario Italia – Pechino: rispetto all’Italia sono 7 ore avanti. Se, ad esempio, a Roma sono le 17.00, l’ora esatta a Pechino è la mezzanotte, dello stesso giorno. Poniamo il caso che qui da noi siano le 9 del mattino. Essendo in Cina (tutta) l’ora avanti di 7 ore, nella capitale saranno le ore 16. Pomeriggio, quando in Occidente, di solito, si fa la colazione. Avviene lo stesso anche da queste parti? Non ve lo diciamo. È più bello se lo scoprite da voi. Durante la vostra prossima vacanza, naturalmente. E ricordate, se nella vostra mappa trovate Beijing, sappiate che siete sempre a Pechino. È sempre meglio ricordarlo, non sia mai.

Leggi anche: Fuso orario di Shanghai

fuso-orario-pechino-roma

Ore volo Italia – Pechino: in aereo si impiegano circa 10 ore e 30 minuti di traversata per raggiungere l’aeroporto della capitale cinese. Esistono dei voli diretti da Roma a Pechino, operati dalle compagnie aeree Alitalia, Air China e China Eastern. Non è da meno Milano, con il volo diretto per l’aeroporto di Pechino gestito dalla compagnia Air China. Durata del viaggio di poco superiore alle 10 ore.

Distanza Milano / Roma – Pechino: la capitale della Cina è separata dalla “collega” italiana da 8.140 km. Circa 50 km in meno invece da Milano a Pechino. In linea d’aria of course. Eh sì, perché c’è chi, ogni tanto, da Roma si mette in marcia per la Repubblica Popolare Cinese, destinazione Beijing, in auto. Ma questa è un’altra storia.

Sai già come arrivare al centro di Pechino dopo essere atterrato all’aeroporto?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui