Fuso orario Miami: quante ore di differenza con l’Italia?

Hai in programma una vacanza a Miami ma non conosci il fuso orario? Vi spaventa il jet lag per il volo dall’Italia? Le tue domande incontrano le nostre risposte.

Sono migliaia, ogni anno, i turisti che partono alla volta della città della Florida, alla scoperta delle sue bellissime spiagge, da South Beach a Sunny Isles. La World City degli Stati Uniti non ha da offrire soltanto miglia e miglia di sabbia bianca però.

Di seguito il fuso orario di Miami e alcune informazioni utili su un volo da Roma o Milano.

Ora esatta Miami

A Miami il fuso orario è 6 ore indietro rispetto all’Italia. Se, ad esempio, a Roma sono le 17.00, l’ora esatta a Miami corrisponde alle 11.00, come indicato nella foto pubblicata qui in basso.

Non sempre però. Quando a Miami vige l’ora legale e in Italia ancora no, le ore di differenza sono 5. Ad esempio, quest’anno (2018), l’ora legale a Miami entrerà in vigore domenica 11 marzo, da noi in Italia domenica 25 marzo, due settimane più tardi.

Bene, tra l’11 ed il 25 marzo, il già citato fuso orario sarà di 5 ore e non 6. Semplice, no?

fuso-orario-miami-roma
Che ore sono a Miami?

Se si effettua un volo diretto dall’Italia partendo da Roma, per raggiungere Miami si impiegano circa 11 ore e 25 minuti.

Se invece si parte da Milano, si arriva in Florida circa 5-10 minuti più tardi rispetto ad un volo che parte dall’aeroporto di Roma.

Diverse compagnie aeree propongono voli diretti da Roma e Milano, come ad esempio Klm, British Airways e American Airlines.

Se ti stai chiedendo se l’ora a Miami sia diversa rispetto ad altre città della Florida, come ad esempio Orlando, sappi che ti stai ponendo una domanda inutile. Il fuso orario è identico su tutto il territorio dello stato americano.

Prima di partire, ti consiglio di scoprire cosa vedere a Miami durante un soggiorno di una-due settimane.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui