Fuso orario Messico: quante ore di differenza con l’Italia?

Il Messico è uno dei paesi del Centro America emergenti per quanto riguarda il settore turistico. Chi decide di andare in Messico lo fa o per andare sull’incantevole Riviera Maya, quindi le varie Playa del Carmen e Tulum, senza dimenticare Cancun, più a nord, oppure per rimanere affascinati dalla ricchezza, a livello archeologico, che il Paese ha da offrire. Uno dei più famosi siti archeologici del Messico è Chichen Itza, ma possiamo citare anche Coba e Palenque. Scopriamo qual è il fuso orario del Messico e quante ore di differenza ci sono rispetto all’Italia.

Che ore sono in Messico

L’orario in Messico è indietro di 7 ore rispetto all’Italia. Prendete tale dato però con le pinze, o meglio in riferimento alla capitale, Città del Messico. Viste le dimensioni del Paese, al suo interno il Messico ha diversi fusi orari. Nella parte più ad est ad esempio si è un’ora avanti rispetto alla capitale, mentre nella zona più ad ovest, vedi Bassa California, si è indietro, rispetto a Città del Messico, di due ore.

Ricapitolando, il fuso orario di Città del Messico è -7 rispetto all’Italia. Questo, ripetiamo, è l’orario della capitale, che si trova al centro dello Stato.

messico-fuso-orario
Orario Messico City – Roma

L’orario a Cancun è invece avanti di un’ora, dunque -6 dall’Italia. Se ad esempio a Roma sono le 17.00, nelle località della Riviera Maya, dove si concentra gran parte del turismo, sono le 11.00 del mattino.

Diverso l’orario di Baja California, indietro di 9 ore rispetto all’Italia, -2 dalla stessa capitale del Messico. Ponendo sempre come orario di riferimento le 17.00 in Italia, in Bassa California sono le 8.00 del mattino.

Assicurati anche di conoscere qual è il periodo migliore per una vacanza in Messico.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui