Fuso orario Melbourne: quante ore di differenza dall’Italia?

melbourne-panorama

Vi state chiedendo qual è il fuso orario a Melbourne perché state per organizzare una vacanza in Australia? Non iniziate ad entrare in panico, maneggiando il vostro cellulare o tablet alla ricerca di applicazioni gratuite o a pagamento non sempre intuibili. La soluzione può essere più semplice, a volte. Ricordiamo che Melbourne è la capitale dello stato di Victoria e, in passato, l’abbiamo definita come la città più europea del continente australiano. Inoltre ha anche una posizione strategica per chi, ad esempio, è interessato ad arrivare in Tasmania, la deliziosa isola situata a sud della parte continentale.

Che ore sono a Melbourne?

Il fuso orario Melbourne – Italia è calcolato in 10 ore avanti rispetto ai nostri orologi. Se ad esempio a Roma sono le 7.00 del mattino, a Melbourne sono le 17.00 (5 del pomeriggio). Quando da noi è sera, ad esempio le 19.40 (orario in cui sto scrivendo quest’articolo), nella capitale dello stato di Victoria sono le 5.40 del mattino del giorno dopo. Non ci sorprendiamo dunque quando diciamo che l’Australia è sempre un passo avanti rispetto agli altri.

molo-principi-melbourne
Molo di principi

Dobbiamo però ammettere che anche la Nuova Zelanda, in questo caso, non scherza affatto, visto che rispetto a noi è ancora due ore avanti, ponendo come punto di riferimento l’ora di Melbourne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here