Fuso orario Malesia: quante ore di differenza con l’Italia?

kuala-lumpur-malesia

State organizzando una vacanza in Malesia e non conoscete il fuso orario rispetto all’Italia? Se siete dentro questo articolo la risposta è sicuramente affermativa. Il paese asiatico, negli ultimi anni, sta vedendo aumentare la richiesta turistica in maniera esponenziale. L’attrazione principale è rappresentata dalle isole malesi. Chi non conosce Penang, ribattezzata come “Perla d’Oriente”, oppure l’isola di Redang. Prossimamente ve ne parleremo in maniera diffusa. Ma ora vi forniamo la risposta alla vostra domanda, cioè quante ore di differenza ci sono con l’Italia. E come diciamo sempre, orologi al polso: si parte.

Che ore sono in Malesia?

Rispetto all’Italia (gmt +1), ci sono 7 ore in più (gmt +8). Se a Roma sono le 15.00, a Kuala Lumpur, la capitale, sono le 22.00. Ugualmente, se nel nostro Paese sono le 7.00 del mattino, nello stato asiatico sono le 14.00. Ripetiamo dunque, l’orario è 7 ore avanti.

borneo-malesia
Malesia, tramonto sul Borneo

Un’altra domanda che ricorre è: quante ore di volo occorrono per raggiungere la Malesia dall’Italia? Partendo da Roma, c’è un volo diretto di 12 ore. L’aeroporto di riferimento è il Kuala Lumpur International Airport, indicato con l’acronimo KLIA. Ci sono altri 6 aeroporti: tra i più importanti citiamo Bayan Lepas, situato nell’isola di Penang.

Prima di lasciarvi, vi consigliamo la lettura su quando andare in Malesia, con informazioni specifiche sul clima del Paese asiatico. E’ molto importante, prima di organizzare qualsiasi viaggio, sapere il periodo migliore per visitare un luogo lontano, dove non si ha alcuna esperienza e dove si vuole trascorrere un weekend o una settimana da sogno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here