Fuso orario Los Angeles: quante ore di differenza con l’Italia?

los-angeles-panorama-città

Qual è il fuso orario di Los Angeles? Questa è la domanda che si pongono coloro che stanno organizzando una vacanza nella città della California, famosa, tra le altre cose, per la scritta Hollywood sulla sua collina simbolo. Los Angeles, la città degli Angeli, dove è obbligatoria la visita a Venice Beach, per poi perdersi tra impronte leggendarie lungo la Hollywood Walk of Fame. Chi è appassionato di arte, ha davanti a sé il Getty Museum, un sogno per molti, un’attrazione concreta per altri. Per i più facoltosi poi, o per i semplici nostalgici di Pretty Woman, immancabile la passeggiata per Rodeo Drive.

Che ore sono a Los Angeles?

Rispetto all’Italia, l’orario di Los Angeles è indietro di 9 ore. Esempio. Se a Roma sono le 10.00 del mattino, a Los Angeles è l’1.00 di notte. Quando qui da noi è pomeriggio, mettiamo per esempio le 17.00, in California sono le 8.00 del mattino. In parole povere, quando noi stiamo facendo merenda al pomeriggio, gli abitanti di L.A. si stanno alzando per fare colazione. Quando da noi è piena notte, ad esempio le 4.00 del mattino, allo Staples Center stanno giocando i Los Angeles Lakers o i Clippers. Peccato che Kobe Bryant si sia ritirato.

Leggi anche: Il fuso orario in California

los-angeles-fuso-orario
Il fuso orario di Los Angeles

La California confina a nord con l’Oregon e ad est con il Nevada e l’Arizona. Ad ovest è bagnata dall’Oceano Pacifico mentre a sud si trova la Bassa California. Sia lo stato del Nevada che quello dell’Oregon hanno lo stesso fuso orario della California, mentre in Arizona si è un’ora avanti. Esempio. Se a Roma sono le 17.00, a Los Angeles sono le 8.00, mentre in Arizona le 9.00 (del mattino). Anche la Baja California rientra nello stesso fuso orario dell’Arizona, dunque nelle splendide spiagge di Los Cabos sono un’ora avanti rispetto a Los Angeles, otto ore indietro di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here