Fuso orario Londra: quante ore di differenza con l’Italia?

big-ben-londra
Il big ben di Londra

Qual è il fuso orario di Londra? Sono migliaia i turisti italiani che vanno in vacanza nella capitale inglese ogni mese e che si domandano quante ore ci siano di differenza con l’Italia. A differenza di altri Stati europei, come ad esempio abbiamo visto nel caso del fuso orario della Spagna, l’Inghilterra ha un’ora diversa dalla nostra. Da che cosa dipende? La risposta qui di seguito, insieme ad altre utili informazioni che possono sempre fare comodo a chi si mette in viaggio nel Paese inglese.

Differenza di fuso orario tra Italia e Londra

Che ore sono in Inghilterra? Durante tutto l’anno, tra Londra e Italia c’è la differenza di un’ora, a vantaggio della capitale inglese. Questo perché il territorio inglese adotta il fuso orario di Greenwich. Quando da noi sono le 9.00 del mattino, nella “city” sono le 8.00, ad esempio. Allo stesso modo, alle 21.00 italiane corrispondono le 20.00 londinesi.

fuso-orario-italia-londra
La differenza di fuso orario tra Londra e l’Italia

C’è l’ora legale in Inghilterra? Sì. Gli inglesi la adottano dall’ultima domenica di marzo all’ultima domenica di ottobre. Si chiama British Summer Time e vale per tutte le città dello stato, nessuna esclusa. Discorso a parte, invece, per tutti gli altri Paesi posti sotto la bandiera britannica ma che si trovano altrove.

Quante ore di volo dall’Italia?

Qual è la durata del volo Milano – Londra? Un’ora e 55 minuti, se è un volo diretto. Tra le compagnie aeree presenti negli scali milanesi citiamo British Airways, easyJet, Ryanair, Alitalia e FlyBe. Tutte operano un volo senza scali garantendo offerte vantaggiose per i biglietti.

Quanto dura un volo in partenza da Roma? Due ore e 45 minuti, facendo riferimento ad un volo diretto, quasi 60 minuti in più rispetto ad una partenza da Milano. Le compagnie di riferimento sono Ryanair, British Airways, easyJet, Alitalia, Vueling e Iberia. La nostra compagnia di bandiera garantisce, in entrambi i casi, tempi di percorrenza minori.

Se siete in partenza, può esservi utile sapere come arrivare a Londra dall’aeroporto di Stansted.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui