Fuso orario Las Vegas: quante ore di differenza con l’Italia?

La chiamano “Sin City”, città del peccato. Las Vegas, lo capite da voi, ha in sé qualcosa di diverso rispetto alle altre. Ha un’essenza, una personalità tutta sua. State organizzando un viaggio nella “città del vizio” e volete conoscere il fuso orario rispetto all’Italia? Domanda retorica. Siete arrivati qui proprio per questo. Vi daremo altre informazioni oltre al fuso orario di Las Vegas, sopratutto su quante ore di volo ci vogliono per atterrare all’aeroporto internazionale McCarran.

Leggi anche: Il fuso orario della California

città-las-vegas

Che ore sono a Las Vegas?

Rispetto all’Italia, l’orario a Las Vegas è indietro di 9 ore. Con un distinguo. Che vi diremo più avanti. Di base, la differenza è comunque 9 ore. Se a Roma sono le 17.00, nella città dello stato del Nevada sono le 8.00 del mattino. Se qui da noi è mezzanotte, nella “Sin City” sono le 3 del pomeriggio.

Leggi anche: Il fuso orario di Los Angeles

fuso-orario-las-vegas-italia

Ecco perché spesso gli amanti di basket, come me, che seguono l’Nba, svegliandosi al mattino (presto) fanno sempre in tempo a guardare gli ultimi due quarti di un incontro che si gioca da queste parti. Come ad esempio in California, dove il fuso orario è lo stesso.

Dicevamo del distinguo. L’ora legale a Las Vegas viene adottata nella seconda domenica di marzo, a differenza di quanto succede in Italia, dove è nell’ultima domenica del mese di marzo che si spostano le lancette avanti di un’ora. Questo significa che in questo lasso di tempo, due settimane circa, le ore di differenza sono 8 e non 9.

Ciò si verifica in quanto, essendo entrati nell’ora legale, gli abitanti di Las Vegas hanno un’ora in più rispetto al normale, mentre noi siamo ancora fermi all’ora solare. Da qui il passaggio da -9 a -8.

Concludiamo parlando della durata del volo dall’Italia a Las Vegas. Prima domanda: ci sono voli diretti? Al momento no, non sono previsti collegamenti che non prevedano scali intermedi.

Se partite da Milano, una delle compagnie aeree che garantisce un collegamento più veloce è la British Airways, che fa scalo a Londra. Durata del volo, complessiva, stimata in 15 ore. Anche partendo da Roma la British Airways si conferma come una delle compagnie più veloci, impiegando 15 ore e trenta minuti, con scalo a Londra.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui