Fuso orario Filippine: quante ore di differenza con l’Italia?

Le isole più belle del mondo si trovano qui. Le Filippine rappresentano una meta per molti irraggiungibile. Chi ha la fortuna di andarci lascia qui il suo cuore. E non solo. State organizzando una vacanza da sogno e non sapete l’orario? Di seguito vi diamo la risposta.  Senza fraintendimenti. Perché tra ora legale e solare il rischio di fare confusione è concreto. L’ora che vedete qui sotto vale per ciascuna delle 7.000 isole che compongono questo angolo di Paradiso. Il margine di errore è pari allo zero.

Che ore sono nelle Filippine?

Il fuso orario delle Filippine è di 7 ore avanti rispetto all’Italia. Poniamo il caso che qui da noi siano le 7 del mattino. A Manila, nello stesso istante, saranno le 14.00. Quando invece a Roma le lancette dell’orologio segnano le 15.00, nella capitale delle Filippine sono già le 22.00. Siamo di fronte, dunque, ad un fuso orario non agevolissimo per chi magari non è abituato a jet lag e dintorni.

fuso-orario-filippine-italia
Philippines, Boracay Beach

Qui sopra vedete l’esatta corrispondenza dell’orario a Roma e Manila. Normalmente dovete calcolare 7 ore in più. C’è un però. Nelle Filippine l’ora legale attualmente non è adottata. Ciò significa che in estate, ad esempio, quando invece da noi c’è l’ora legale, le ore di differenza con lo Stato asiatico sono 6 e non più 7, proprio perché da noi l’orologio segna un’ora. Quando invece c’è l’ora solare, il punto fermo rimane +7.

Quante ore di volo ci vogliono per arrivare alle Filippine? Partendo dall’Italia, sia da Milano che da Roma, atterrando all’aeroporto Ninoy Aquino di Manila, si impiegano circa 15 ore e 30 minuti (a volte anche qualcosa meno). Attualmente non sono previsti voli diretti dall’Italia per le Filippine. Tra le compagnie aeree consigliate citiamo la Qatar Airways, l’Oman Air e la Thai Airways.

Prima di iniziare a regolare orologi, sveglie, smartphone e quant’altro, scoprite anche qual è il periodo migliore per andare nelle Filippine.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui